Discussione:Francesco Coco (magistrato)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Buongiorno. La foto presente nella voce non è esatta: si tratta della parte bassa della Salita di Santa Brigida (coi caratteristici trogoli, appunto), mentre il magistrato fu ucciso nella parte alta (riconoscibile dalla lunga scalinata e dal caratteristico voltino).

Giusto. E si potrebbe aggiungere che l'agente Deiana, al momento dell'agguato, si trovava fermo su un'auto in fondo alla salita, ben distante da Coco e da Saponara, e che nonostante questo i brigatisti lo uccisero come un cane - Zorobabele

L'auto con Deiana non era in fondo alla salita, era ancora più lontana, ferma in attesa 100 metri più avanti su via Balbi. Una spietata esecuzione accuratamente pianificata dalle BR per dimostrare la loro efficienza "militare" e il loro "salto di qualità" verso la "guerriglia" contro "gli apparati dello stato".--Stonewall (msg) 23:20, 23 ago 2013 (CEST)

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Francesco Coco (magistrato). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 13:33, 2 dic 2017 (CET)

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Francesco Coco (magistrato). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 00:04, 13 apr 2019 (CEST)