Discussione:François Brune

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
In data 29 novembre 2016 una procedura di cancellazione proposta per la voce François Brune è stata annullata.
Consulta la pagina della procedura per eventuali pareri e suggerimenti.

Una ricerca parapsicologica sulla Madonna di Guadalupe[modifica wikitesto]

Una citazione che forse potrebbe essere utile per questa voce.

«Che il pensiero sia azione è precisamente ciò che la scienza moderna comincia a sua volta a scoprire»

Ho visto che è stato fatta finalmente una voce sulla Madonna di Guadalupe. Così ho pensato bene: finalmente potrò aggiungere questa voce alle voci correlate di questo autore che fino a prova contraria considero "serio" nel panorama delle ricerche parapsicologiche o per lo meno quello che più è in sintonia con le mie concezioni sulla storia universale vista l'importanza epistemologica (sempre che la mia lettura dei suoi testi sia corretta) ch'egli da al pensiero come origine della realtà e quindi al concetto di proiezione. Con meraviglia mi accorgo che la sezione che ho scritto non c'è proprio nè mi pare che sia stata mai cancellata da nessuno (l'avrò scritta in sogno si vede perchè ancora adesso sono convintissimo di averla scritta, rammento ancora mentre consultavo il libro alla ricerca di cosa andava riportato su wikipedia e cosa no. Bhò...ecco perchè l'edit count della mia utenza è fermo a 7000 edit da molto tempo ormai). Va bene, comunque adesso non ho voglia di rifare di nuovo tutta la ricerca quindi mi limito a segnalare per chi è interessato a questa voce che ci sarebbe da creare una sezione dopo la sezione sulla macchina del tempo con le nuove ricerche di questo autore. E queste sue ricerche andrebbero linkate alla voce sulla madonna di Guadalupe. E visto che ci sono aggiungerei che dopo questa sezione andrebbe creata un'altra sezione ancora di nuove ricerche parapsicologiche di questo autore su una nuova apparizione di una madonna in Egitto se rammento bene in un paesino vicino al Cairo. La caratteristica di questa apparizione è che non si tratta di una sola veggente o tre pastorelli ma di migliaia di persone molte delle quali addirittura non cattolici ma islamici. Chi vuole, quì c'è del lavoro, altrimenti lo farò "di nuovo" io appena ho un po' di tempo e voglia perchè in questo periodo la parapsicologia non è che mi interessi granchè.
--Andrea 01:04, 14 gen 2008 (CET)[rispondi]

L'attività "religioso" è troppo vaga, generalmente si riferisce a un monaco o a un presbitero; chi sa qualcosa riguardo a questa attività può correggere.

Inoltre ho purtroppo dato una lettura troppo rapida alla voce e non ho capito se posso inserire l'attività di parapsicologo (nota bene: per parapsicologo si deve intendere uno studioso a livello accademico e non un "sensazionalista" o un "dilettante"). Chi sa, aggiunga o chiarisca, grazie :)

--Achillu 16:40, 4 feb 2008 (CET)[rispondi]