Discussione:Fotografia Kirlian

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

questione di punti di vista[modifica wikitesto]

nel corso degli anni ha suscitato l'interesse di alcuni cultori del paranormale, introducendo il concetto di "aura Kirlian".

questo potrebbe anche essere scritto in questo modo:

"persone credulone hanno visto in questo fenomeno fisico totalmente spiegabile un qualcosa di paranormale, e hanno cominciato indebitamente a parlare di "aura Kirlian"."

è solo una questione di punti di vista... io toglierei questo riferimento all'interpretazione "soprannaturale" in quanto non enciclopedica.--HT, parliamone 22:05, 22 set 2009 (CEST)

Mentre i cenni storici e le informazioni sono relativamente esatti ( salvo qualche eccezione) Kirlian era un tecnico riparatore di macchine radiografiche, che usano per il loro funzionamento alta tensione, non era un fotografo! poi sul significato dei risultati ci sono molte imprecisioni! Il corpo eterico o doppio eterico , non è il corpo astrale, ma sono entarmbi due degli elementi che costitiscono il corpo "energetico" delle forme di vita. Gli oggetti inanimati hanno un "aura" peche hanno una energia di forma assorbita dall'ambiente. la differenza tra forme di vita e oggetti inanimati è che questi ultimi rimangono con un alone inalterato nel tempo, mentre le forme di vita hanno questo effluvio che cambia in funzione delle influenze esterne, delle emozioni, delle attività fisiche ecc. non sono mai riusciti a spiegare "scientificamente" perche una foglia tagliata faccia vedere ancora l'alone della foglia completa. Solo ipotesi. Secondo gli studiosi dei fenomeni "energetici sottili" è ovvio che accada! saluti cordiali fonti: il doppi eterico e il corpo astrale di Artur E. Powell miracoli con il Pranic Healing: di Master Choa Kok Sui biografia di Kirlian

Possibilità diagnostiche[modifica wikitesto]

Così come scritto, questo titolo può indurre a pensare che quanto segue sia "ufficiale". A mio avviso sarebbe necessario anche solo una frase che stabilisce che non si tratta di medicina ufficiale. --Angelo Mascaro (msg) 10:10, 20 feb 2016 (CET)