Discussione:Fortezza Spagnola

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Nel paragrafo "Memorie Sommerse" l'ultimo capoverso contiene:"Sono esposti anche carichi provenienti da una nave naufragata a Capel Rosso, nuovamente al largo del Giglio, il 14 giugno 1646, identificata nella fregata spagnola Santa Catalina;". Questa informazione non è precisa, infatti dai documenti storici risulta che la fregata Santa Catalina affondò un miglio e mezzo al largo del Giglio verso le Formiche di Grosseto, quindi a nord del Giglio. Capel Rosso è la punta sud dell'isola del Giglio. Negli stessi giorni di battaglia navale naufragò a Capel Rosso la galea spagnola Santa Barbara, esattamente il 17 giugno 1646. Quindi se i reperti in mostra sono della fregata Santa Catalina sicuramente non possono provenire da Capel Rosso mentre, se è confermata la provenienza da Capel Rosso, sono appartenenti alla galea Santa Barbara. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 95.249.50.47 (discussioni · contributi) 12:45, 30 nov 2016‎ (CET).[rispondi]

Informazione non corretta[modifica wikitesto]

Nel paragrafo "Memorie Sommerse" l'ultimo capoverso contiene:"Sono esposti anche carichi provenienti da una nave naufragata a Capel Rosso, nuovamente al largo del Giglio, il 14 giugno 1646, identificata nella fregata spagnola Santa Catalina;"L'informazione dovrebbe essere eliminata perché, da alcuni anni, è stato rimosso tutto il relativo materiale esposto.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 5 collegamento/i esterno/i sulla pagina Fortezza Spagnola. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 02:49, 6 mar 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 10:35, 30 giu 2021 (CEST)[rispondi]