Discussione:Filetto riportato

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Manutenzione
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello buono (marzo 2008).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla verificabilità della voce. Un aspetto del tema non è adeguatamente supportato da fonti attendibili. Alcune fonti andrebbero sostituite con altre più autorevoli. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel marzo 2008

filetto riportato[modifica wikitesto]

Andando sul sito http://www.bollhoff.it/filetti-riportati-helicoil.html (indicato nella voce ) sembrerebbe che Helicoil sia un nome commerciale di una societa', mentre il nome generico del soggetto della voce sia "Filetto riporttato". -Bramfab Discorriamo

Concordo. Helicoil è un marchio registrato (che fa anche altro) ed è comunemente usato per antonomasia solo perchè si tratta di un prodotto straordinariamente specifico e prodotto da pochissime aziende. Io sposterei al nome da te suggerito.--StefBiondo 13:08, 11 mag 2016 (CEST)[rispondi]


Costruzione[modifica wikitesto]

. . . Una delle estremità del filo piega ad angolo retto e forma un NASELLO radiale trascinatore che permette la presa dell'inserto per l'avvitamento. . . .

  Ci credereste? qualcuno ha linkato la parola NASELLO alla voce del pesce chiamato anche merluzzo. Fuoco amico? BOT? vocabolario insufficiente? possibile? In calce le voci del Treccani. C'è qualcuno capace di ricostruire com'è avvenuto? Ricchi premi!

nasèllo1 s. m. [lat. asĕllus, propr. «asinello» (dim. di asĭnus) con influsso di naso]. – Pesce teleosteo della famiglia gadidi (Merluccius merluccius), chiamato anche merluzzo, lovo, ecc. comune nell’Atlantico settentr. e nel Mediterraneo: . . .

nasèllo2 s. m. [dim. di naso, nel sign. 2]. – 1. Piccolo dente o elemento sporgente da un organo mobile o fisso che, appoggiandosi contro un riscontro predisposto su altro organo, serve per l’incastro o per l’arresto oppure per realizzare un accoppiamento temporaneo. . . .

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamenti esterni sulla pagina Filetto riportato. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 20:39, 11 gen 2020 (CET)[rispondi]