Discussione:Fiat Seicento

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Automobili
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)
In data 13 maggio 2023 la voce Fiat Seicento è stata proposta per una valutazione di qualità, ma questa è stata annullata.
Consulta la pagina della procedura per eventuali pareri e suggerimenti.

Contraddizione[modifica wikitesto]

Nella scheda dell'auto alla voce "Sostituita da" si legge "Fiat 500 (2007)", ma nell'articolo si afferma che le due automobili sono destinate a clientele differenti.

Avevi ragione, corretta :-) --pil56 14:21, 7 gen 2008 (CET)[rispondi]


non si accenna minimamente alla seicento young, tra le prime uscite (forse la prima). si fa confusione tra i modelli s e sx, le differenze non sono quelle citate, la s ha chiusura centralizzata e alzacristalli elettrici.

cosa hanno di differente le versioni "hobby" e "young" rispetto alle altre? e la versioni "brush" e "fun"?


ok per la versione BRUSH,ma le versioni HOBBY, YOUNG e FUN? cosa hanno di diverso dalle altre?

La HOBBY 1.1 del 2000 ha di diverso innnanzitutto il motore 1100 fire e di serie ha il servosterzo, i finestrini elettrici, la chiusura centralizzata, i paraurti laterali sulle portiere e gli specchietti retrovisori in vernice metallizzata (mentre le maniglie delle portiere sono in plastica nera), poi ha il Fiat code, l'immobilizer del volante e/o ABS, le casse per lo stereo, l'airbag del guidatore di serie. La SUITE aveva in più l'aria condizionata, le maniglie delle portiere metallizzate e le chiusure con telecomando. Inoltre nel 2000 era omologata per 5 persone (come credo tutte le versioni della Seicento).

Allestimenti[modifica wikitesto]

caro utente anonimo purtroppo non si hanno numerosi fonti o informazioni riguardo gli allestimenti che tecnicamente sono l'argomento meno interessante di un'autovettura... Ovviamente appena entreremo a conoscenza di ulteriori informazioni riguardo le versioni Young, Hobby ecc... la voce sarà completata (non è che noi lo sappiamo e lo teniamo nascosto, soltanto è che ora non si hanno informazioni a sufficienza). --Corvettec6r (msg) 19:08, 3 ago 2009 (CEST)[rispondi]

Nessuno toglie che puoi stesso tu modificare la voce e aggiungere ulteriori dettagli (o sistemare eventuali imperfezioni), ciao --Corvettec6r (msg) 19:11, 3 ago 2009 (CEST)[rispondi]


ciao ho trovato info utili sulle varie versioni:

Nel 1999 le versioni "S" e "SX" verranno denominate rispettivamente "YOUNG" (gennaio 1999) e "HOBBY" (aprile 1999). A novembre dello stesso anno sfila a Bologna la serie speciale "FUN", che ripropone i contenuti della YOUNG ma presenta i paraurti in tinta e (solo) due tinte di carrozzeria esclusive: il giallo pastello e l'azzurro metallizzato. Questa serie speciale monta solo il motore 899 cc3. Le versioni YOUNG HOBBY e FUN vengono commercializzate solo per poco tempo, dopo di che si torna alle denominazioni di origine, ovvero S e SX. Nello stesso anno a Bologna viene presentata anche la seicento sporting versione "ABARTH" gruppo A-Kit. Differente dalla classica sporting in quanto presenta cambio a sei marce e il differenziale è assistito da un sistema di slittamento controllato "viscodrive", autotelaio in grado di supportare le sollecitazioni rallistiche (la abarth partecipa ai campionati di rally) e i freni sono a disco su tutte e quattro le ruote. Inoltre la cilindrata sale a 1143 cc3 ed ha ben 115 CV.

fonti: -Alessandro Sannia, "Il grande libro delle piccole Fiat" Giorgio Nada Editore sito internet: "marketpress.info"

Domanda[modifica wikitesto]

la fiat seicento con motore 1100cm3 54cv puo avere ancora lo stemma a quattro barrette?


ciao, se è stata prodotta prima del 2001 lo stemma è a 4 barrette, altrimenti se è stata prodotta dal 2001 in poi lo stemma sarà la corona d'alloro con la scritta fiat al centro.

Credo ci sia un errore (ma prima occorrono dei pareri)[modifica wikitesto]

"La Suite si poneva al vertice della gamma: alla dotazione della SX aggiungeva il motore Fire, la chiusura centralizzata, il servosterzo elettrico, maniglie delle portiere in tinta, i montanti centrali neri, quadro strumenti con orologio e indicatore carburante invertiti (unicamente per le versioni con servosterzo), leva del cambio della versione Sporting, il climatizzatore manuale e la barra antirollio anteriore."

Nella parte di testo in cui viene specificato che orologio ed indicatore carburante sono stati invertiti UNICAMENTE nelle versioni con servosterzo credo ci sia un errore in quanto su internet ho trovato ANCHE alcuni modelli di Seicento Suite con servosterzo che tuttavia non riportano questa inversione. Non posso verificare personalmente se i modelli in questione siano realmente dotati di servosterzo ma se alcuni concessionari o privati riportano tale precisazione forse è vero che le loro Seicento Suite abbiano il servosterzo e forse non era la regola assoluta l'inversione del quadro strumenti ma vi erano alcuni modelli dotati di servosterzo con l'inversione di orologio ed indicatore carburante ed altri modelli con servosterzo senza inversione del quadro strumenti.

Ecco una fonte (non voglio assolutamente fare pubblicità di alcun genere ma non ho altre fonti da mostrarvi a valore di ciò che chiedo e scrivo) ed osservate il quadro strumenti nelle foto e la descrizione dove viene precisato che la vettura è munita di servosterzo: http://www.subito.it/auto/fiat-seicento-1-1i-cat-suite-agrigento-162622144.htm

Inoltre scrivete che la Suite aggiunge il servosterzo, ma se non sbaglio anche nella versione Suite il servosterzo restava un optional? Osservate questa foto di un'altra versione Suite e noterete che pur essendo Suite non ha orologio e indicatore invertiti, tuttavia in questa inserzione non viene precisato che l'auto sia munita di servosterzo e quindi è già più in linea con ciò che affermate voi di wikipedia ma avvalora che il servosterzo nella versione Suite non era di serie se l'inversione del quadro strumenti era presente unicamente nelle versioni dotate di servosterzo: http://www.subito.it/auto/fiat-seicento-1-1i-cat-suite-roma-158814790.htm Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.32.117.152 (discussioni · contributi) 04:32, 27 apr 2016 (CEST).[rispondi]

No appunto ti sbagli riguardo al servosterzo, che veniva montato di serie (nel 2000) già nella versione di mezzo, che allora era la HOBBY 1.1. Nella Suite, che era la top di gamma, erano di serie sia il servosterzo che l'aria condizionata e forse anche lo stereo. Nella Hobby l'aria condizionata era un optional e pure lo stereo, ma 2 casse erano già presenti.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Fiat Seicento. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 15:41, 25 set 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 06:49, 2 feb 2022 (CET)[rispondi]