Discussione:Domenico Cortopassi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Riporto qui di seguito una frase che mi piacerebbe reintegrare nella voce. Non capisco per se in Vivere di Guido Brignone le musiche sono di Cortopassi o se venga solo utilizzata una sua canzone, nel qual caso bisognerebbe indicarne in titolo.

«nonché canzoni e brani vari per il cinema, che saranno inseriti in film degli anni ’40 e ’50 (es: “Vivere” del 1937).»

--Al Pereira 03:29, 1 mar 2006 (CET)[rispondi]

Per la risposta alla domanda consiglio di visitare la pagina Internet http://www.cinematografo.it/bdcm/bancadati_scheda.asp?sch=850 dalla quale si evince il contributo del Cortopassi alla realizzazione del film nonché altre notizie sul film stesso: è il caso di fare un link esterno?

Microsoikos 09:38, 1 mar 2006 (CET)[rispondi]

Purtroppo risulta solo il nome di Cortopassi come uno dei tre autori della musica, ma non si dice in che forma ha contribuito. Si tratta di un film musicale, con Tito Schipa e brani da operisti famosi, per cui chissà qual è stato il suo ruolo di compositore. Anche Andrea Sessa, che pure scrive un lungo articolo, si limita ad annotare che scrisse anche musica da film. Direi di fare altrettanto in attesa di notizie più precise, tenendo l'informazione qui nella pagina di discussione. Al Pereira 11:11, 1 mar 2006 (CET)[rispondi]