Discussione:Corrente limite

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Crystal Clear app ksirtet.pngQuesta voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Gnome-applications-science.svgChimica
Monitoraggio fatto.svgLa voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (dicembre 2013).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel dicembre 2013

Redirect da Corrente di diffusione[modifica wikitesto]

Corrente di diffusione rinvia a questa voce. Tuttavia l'espressione è anche usata per indicare la corrente di diffusione elettrica. In effetti, pensavo di spostare quella voce a Corrente di diffusione. Si può creare una disambigua? --Omino di carta (msg) 20:05, 14 dic 2013 (CET)

Ho corretto il redirect facendolo puntare a Diffusione elettrica: infatti va bene redirectare Corrente limite di diffusione a Corrente limite, mentre Corrente di diffusione è un termine avente un significato più generale, associabile appunto a Diffusione elettrica. Ho inserito inoltre dei link tra le voci correlate, che mi sembra una soluzione più appropriata rispetto alla disambigua. --Daniele Pugliesi (msg) 02:06, 15 dic 2013 (CET)
Mi sembra una buona soluzione, grazie.--Omino di carta (msg) 11:07, 15 dic 2013 (CET)