Discussione:Comma 22 (romanzo)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Non sono d'accordo con questa affermazione: "Ovviamente, maggiore è il numero di missioni eseguite, maggiore la probabilità di essere feriti o uccisi. "

A mio parere è una variazione dell'errore di chi gioca al Lotto i numeri ritardatari nella convinzione che sia più probabile la loro estrazione.

La probabilità di essere feriti od uccisi non aumenta con il numero di missioni eseguite ma è invece legata alla pericolosità della *singola* missione. Tant'è che è altrettanto facile morire alla prima missione quanto all'ultima.

Probabilità[modifica wikitesto]

In realtà la frase com'è scritta non è propriamente corretta, come ha fatto notare l'utente anonimo. Ma allo stesso tempo è corretta: infatti non è vero che facendo più missioni la probabilità di morire in ogni singola missione è più alta via via che si fanno missioni, ma è vero che la probabilità di morire facendo missioni è verosimilmente più alta rispetto a quella di rimanere alla base e dunque, alla fine, la probabilità di morire di chi farà più missioni è più alta rispetto a colui che starà sempre alla base.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Comma 22 (romanzo). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 08:22, 17 feb 2018 (CET)