Discussione:Colori sociali

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
In data 6 aprile 2008 la voce Colori sociali è stata mantenuta, nell'ambito di una procedura di cancellazione, in seguito a voto della comunità con risultato 1 a 13.
Consulta la pagina della votazione per eventuali pareri e suggerimenti.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Colori sociali. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 03:13, 16 nov 2017 (CET)[rispondi]

Motivazioni[modifica wikitesto]

L'esempio di squadre che riprendono i colori cittadini è giusto, ma in generale si può dire "ascrivibile a motivi storico-culturali"; l'esempio della Juventus è IMO ingiusto rilievo, dato che si può parlare di tanti altri club non per forza calcistici. Il collegamento con la politica mi è venuto in mente pensando alle famose coalizioni gialloverde o giallorossa.

Sulle nazionali, l'esempio di azzurro e arancione vuole solo dare un cenno e non essere localistico; proprio il localismo mi ha fatto dubitare se inserire o meno "maglia azzurra" nelle correlate, che per ora lascio trattando di fondo lo stesso argomento. --79.19.65.47 (msg) 17:56, 5 mar 2022 (CET)[rispondi]