Discussione:Claudio Risé

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Ho apportato alcune modifiche per delle imprecisioni che lo stesso Claudio Risé mi ha gentilmente fatto notare (potete vederle qui [[1]]). Spero di non aver fatto nulla di male.

Aggiunta di un parere critico (imparziale)[modifica wikitesto]

Dato che non era presente nemmeno un parere critico su Risé, ne ho aggiunto uno io con una citazione in nota, cercando di rimanere imparziale, dato che, sebbene già l'enunciato della critica può stimolare il lettore a prendere una parte, non ho espresso opinioni personali, quindi vi pregherei di lasciarla. All'interno dei link son presenti anche spiegazioni enciclopediche. Avrei voluto citare la ricerca di The Lancet, ma non era ancora stata fatta

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 3 collegamento/i esterno/i sulla pagina Claudio Risé. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 22:28, 16 feb 2018 (CET)

Perché è enciclopedico come psicoterapeuta?[modifica wikitesto]

Perché è enciclopedico come psicoterapeuta? Ha scoperto qualcosa, cose nuove o ideato tecniche rivoluzionarie, che non sia normale lavoro di psicoterapeuta e studioso? Dalla voce (anzi un curriculum vitae più che una voce enciclopedica... e con toni promozionali) non si capisce, anche per l'assenza di fonti. Inserisco pertanto avviso {{E}}. --Mezze stagioni (msg) 21:37, 22 mag 2020 (CEST)

È enciclopedico per i saggi pubblicati. Se la voce è scritta male i tmpl da apporre sono altri. (ad esempio C, o P) Credo che l'avviso sia da togliere. BTW sarebbe meglio evitare di fare copia-incolla con gli avvisi. --Carlo M. (dillo a zi' Carlo) 16:28, 23 mag 2020 (CEST)

Quindi è enciclopedico come scrittore e non come psicoterapeuta? (Gli avvisi sono "personalizzati" in base alla voce e ai suoi problemi. Purtroppo ci sono tante voci con problemi analoghi. Il problema è proprio di "dubbio di enciclopedicità".)--Mezze stagioni (msg) 17:43, 23 mag 2020 (CEST)

Sarà l'età ma l'attività di psicoterapeuta non mi appare nel bio, né tra quelle categorizzate. Devo cambiare computer? --Carlo M. (dillo a zi' Carlo) 18:42, 23 mag 2020 (CEST)

Acclarato che il dubbio di enciclopedicità come psicoterapeuta, posto in precedenza da Mezze stagioni, non ha senso, ora abbiamo un nuovo dubbio di enciclopedicità, questa volta come giornalista, apposto dal'Utente:Galoppini. Il quale però non afferma che Risè in quanto giornalista non è enciclopedico, ma che la voce è scritta male. Quindi non è una voce da controllare, o in cui c'è da eliminare le parti "POV", ma, sbrigativamente, le si mette un dubbio di enciclopedicità. Cosa stia a significare non è chiaro. Credo semplicemente che vada rimosso. --Carlo M. (dillo a zi' Carlo) 20:19, 24 mag 2020 (CEST)

Ho unificato con P, resta il fatto che la voce è talmente caotica che io personalmente non capisco cosa abbia fatto di rilevante il personaggio... ;) Ad interpretare rigorosamente le policy, la voce sarebbe un C4, poi al riguardo non siamo mai estremamente fiscali, però... --Pop Op 19:29, 29 mag 2020 (CEST)