Discussione:Claudio Petruccioli

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

"I giornalisti e scrittori Peter Gomez e Marco Travaglio hanno affermato nel libro Regime che l'indipendenza politica di Petruccioli potrebbe essere messa in dubbio dato che è notoriamente amico del presidente Mediaset Fedele Confalonieri ed il figlio di sua moglie, Giangiacomo Mazzucchelli, lavora al TG5".

Se il figlio di mia moglie è Hitler, io sono nazista? Se sono amico del vice di Stalin, sono da considerare complice delle purghe? L'espressione "notoriamente amico" sembra uscire da un opuscolo di informazione politica degli Anni Settanta (che Petruccioli, tra l'altro, conosce molto bene; ma non divaghiamo). Secondo me, l'intero periodo è da cancellare. Oscilla tra l'insinuazione e il gossip di bassa lega.

Sono tendenzialmente d'accordo, perché tutta la sezione è parecchio POV. Per ora mi sono limitato ad aggiustare anche sintatticamente il testo, limando quelle espressioni il cui tono non era adatto a un'enciclopedia.--Charles Dexter Ward (msg) 14:45, 21 giu 2010 (CEST)[rispondi]
Pure io sono d'accordo: aggiungerei che non è solo POV, ma anche inesstta, allusiva e scorretta: più adatta a una chiacchiera da bar che a Wikipedia. Se nessuno è contrario penserei di eliminarla.-- Galvano bluScrivimi 10:47, 10 mar 2011 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Claudio Petruccioli. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 22:20, 16 feb 2018 (CET)[rispondi]