Discussione:Chattering

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Chatter vuole l'articolo lo oppure il? In base alla grammatica italiana dovrebbe esserci l'articolo il in quanto la parola chatter inizia per consonante (C), ma, come per le eccezioni (le parole che iniziano per x, y, z, s impura (lo scoiattolo, lo scatolone),il gruppo pn, il gruppo gn, ecc), anche chatter deve seguire la regola dell'eccezione, cioè, lo chatter, così come lo scemo, lo scoiattolo, lo scostumato, lo scapolo ecc., essendo una "pronuncia impura" Infatti tsunami, nella comune dicitura , codificata, ormai, diciamo lo tsunami e non il tsunami; di conseguenza chatter vuole l'articolo lo. E' il suono, in questi casi, a determinare l'articolo. Non possiamo fare una regola per tutte le parole straniere che importiamo. (Un'enciclopedia, infatti, riporta, correttamente: Lo tsunami del 2004; quindi anche chatter segue la stessa regola. A.B.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Chattering. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 05:21, 24 lug 2018 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Chattering. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 16:43, 24 mag 2019 (CEST)[rispondi]