Discussione:Cervellata

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Cucina
Calabria
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)

Scuse milanesi[modifica wikitesto]

Non appena elaborata la voce, con un disambigua o in altro modo, divideremo le due salsicce. Per ora, vista l'omonimia, grazie dell'ospitalità. Vale! --Yorick39 (msg) 14:58, 22 dic 2010 (CET)[rispondi]

La cervellata è una P.A.T. pugliese[modifica wikitesto]

Voglio segnalare che, con la denominazione cervellata si intende un prodotto tipico pugliese, inserito nella lista dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani (P.A.T) del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (Mipaaf).[1]. Per verificarlo basta guardare a pag 54 del pdf dell'elenco dei P.A.T. italiani: la cervellata sta al numero 20. Nella voce si parla di cucina milanese, è sicuramente un caso di omonimia, però penso che sia più importante la denominazione data dal ministero. Fino ad oggi ho modificato piccole parti di voci, quindi non so bene come comportarmi in questa situzione situazione.

riferimenti storici[modifica wikitesto]

Sono Vito DP Servedio, nato a Toritto nel 1966. Non ho mai sentito alcun riferimento a certa Rossella Servedio come inventrice della cervellata. Piuttosto si trovano online riferimenti del tipo: "I primi documenti storici sulle cervellate si hanno negli anni Settanta dello scorso secolo: in particolare è stato ritrovato un attestato conferito a Macchia Giovanni, come vincitore della prima edizione della sagra della cervellata svolta a Quasano il 20 agosto del 1973." Invito chi abbia aggiunto questa informazione su Rossella a specificare le fonti.