Discussione:Canone televisivo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

L'elenco degli apparecchi "atti o adattabili" è quello che propone la RAI, ma non esiste nessuna normativa che lo avvalori.

Il caos normativo è evidenziato in particolare dalla ADUC, che elenca anche una serie di interrogazioni parlamentari finora senza risposta, e che dopo una lunga indagine, dalla quale si evince che nessun organo istituzionale è in grado di dare una risposta chiara a che cosa si intenda per "atto o adattabile", ha inviato una "richiesta di interpello" all'Agenzia delle Entrate, ad oggi senza risposta.

Propongo quindi che qualche volenteroso si legga il materiale qui disponibile: pagine ADUC sul canone televisivo.

Nota: anche se l'iniziativa dell'ADUC è certamente non-NPOV, la documentazione che propone è molto chiarificatrice sulla situazione normativa attuale.

Saluti a tutti.

--88.52.220.234 09:19, 26 feb 2008 (CET)[rispondi]

scorporazione[modifica wikitesto]

ho scorporato la parte riguardante l'italia in una pagina a parte ed ho iniziato la traduzione dalla pagina in inglese --Time9 (msg) 15:13, 7 apr 2010 (CEST)[rispondi]

Modifica voce[modifica wikitesto]

Buongiorno, questo è il mio primo intervento per cui non so da dove iniziare. Volevo segnalare che la voce sul canone contiene un'inesattezza, o quantomeno è in contrasto con la stessa in un'altra lingua. In poche parole: la Francia è evidenziata nella cartina come una nazione dove c'è il canone ma non la pubblicità, quando, vedendo la voce in francese, si vede chiaramente che il 24% degli introiti televisivi è coperto da pubblicità. http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Ressources_audiovisuel.jpg

Portogallo[modifica wikitesto]

La voce sul Portogallo era inesatta. Infatti come si vede dalla versione portoghese di wikipedia (Contribuição audiovisual), in Portogallo si paga un contributo sulla bolletta elettrica pari a 33,72 euro annui. Vivo in Portogallo e ne pago una frazione insieme a ciascuna bolletta.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Canone televisivo. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 10:16, 4 lug 2019 (CEST)[rispondi]