Discussione:Campoformido

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Comuni italiani
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (giugno 2009).
DGravi problemi relativi all'accuratezza o alla neutralità dei contenuti. Molti aspetti del tema sono trattati solo superficialmente o per nulla. È assai probabile che siano presenti uno o più avvisi o che vadano inseriti. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
EGravissimi problemi relativi alla verificabilità della voce. Fonti assenti o del tutto inadeguate. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
EGravissimi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. La voce necessiterebbe di file importanti per la comprensione del tema, ma ne è assolutamente priva. (che significa?)
Note: r.o.
Monitoraggio effettuato nel giugno 2009


Non sarebbe brutto spiegare il perché del reindirizzamento da "Campoformio" a "Campoformido" (ho trovato alcuni link errati al Trattato)--Pelete 15:32, 4 gen 2007 (CET)[rispondi]


Provvedo a eliminare la dicitura "conosciuto anche come campoformio", in quanto nonostante il trattato omonimo rechi questa dizione non vi sono affatto documenti in tutto il friuli che attestano questa dizione, in nessuna epoca. Credo sia finalmente tempo di renderci conto che Campoformio senza la D è semplicemente frutto di un errore dell'epoca.

Cessione del Veneto all'Austria[modifica wikitesto]

Anche in questa voce si parla di cessione del Veneto da parte di Napoleone ma ciò non corrisponde al vero in quanto il Veneto non era fra i possedimenti di Napoleone. Sarebbe come dire che l'Austria si appropriò del Veneto anche se i fatti successivi ( vedi congresso di Vienna ) confermano maggiormente tale versione piuttosto della precedente.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Campoformido. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 04:26, 23 mag 2019 (CEST)[rispondi]