Discussione:Buster Keaton

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Biografie
Cinema
Stati Uniti d'America
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (ottobre 2019).
AVoce adeguatamente accurata. Tutti gli aspetti principali del tema sono affrontati con la dovuta profondità. Il tema è stabile e non dovrebbe necessitare di aggiornamenti futuri. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Note: Presenza di NN
Monitoraggio effettuato nell'ottobre 2019
Buster Keaton è stata una voce in vetrina.
Consulta le varie procedure di valutazione per eventuali pareri e suggerimenti.
la voce è stata sottoposta a valutazione e inserita in vetrina. Vedi votazione
in seguito a una valutazione è stata rimossa dalla vetrina. Vedi votazione

Motivo del blocco[modifica wikitesto]

Quando l'utente:Cilento Marco avrà letto, capito, recepito e adeguato la sua modalità di redazione a quanto scritto qui e quando avrà capito che mettere la filmografia in tabella rimuovendo una serie di informazioni precedentemente presenti nella voce non è comportamento costruttivo, allora la voce verrà sbloccata. --Civvì talk 18:33, 12 nov 2006 (CET)[rispondi]


Proposta modifica[modifica wikitesto]

mi auguro il blocco duri poco... comunque ho trovato una piccola imprecisione che prego gli amministratori modificare: "Io... e la scimmia conosciuto anche come Il cameraman (The Cameraman), regia di Edward Sedgwick (settembre 1928)" il titolo italiano per esser precisi è invece proprio "Il cameraman" (conosciuto anche come "Io... e la scimmia") (fonte: il Morandini).--GiòGiò 23:00, 13 nov 2006 (CET)[rispondi]

No, sbloccatela la pagina ah, perdono, perdono, perdono, predono, perdono, perdono, perdono, perdono, perdono, si perdono, perdono.

(Sono IO Marco)

Immagine a colori[modifica wikitesto]

Ma chi ha cancellato quell'immagine???

Le sue "uniche" parole in un film[modifica wikitesto]

Ho sentito che nel film con Franco e Ciccio, alla fine, Buster Keaton dice addirittura qualcosa (unico caso). Si può controllare, e se sì citare la frase pronunciata?

NON E VERO!!! pure in Luci della ribalta con Chaplin, Keaton chiaccera qualcosa!

"Chiacchera"? Buster Keaton ha girato film parlati dal 1929 all'anno della sua morte, sopratutto negli anni trenta. E' una banale imprecisione affermare che Keaton parlò nel cinema la prima e unica volta nel film di Franchi e Ingrassia (dove comunque pronunciò "Grazie" e basta). Keaton è stato anche un comico parlante. Basta leggere la sua filmografia..--Er Lupo (msg) 15:13, 11 nov 2008 (CET)[rispondi]

Citazione senza fonte[modifica wikitesto]

(spostata dall'incipit. --MarcoK (msg) 15:27, 13 feb 2010 (CET))[rispondi]

Ebbe a dire:

«Realizzare film comici è un lavoro serio»

Preconcetti e falsi miti[modifica wikitesto]

La sezione dedicata ai preconcetti e ai falsi miti necessita di essere riordinata: debbono essere controllate tutte le fonti; inoltre, sarebbe opportuna una precisa correzione dei tanti errori - di coordinazione verbale, ad esempio - che l'affliggono: spesso si individuano espressioni completamente obsolete, e talvolta il tono del discorso assume una piega poco enciclopedica e più vicina al mero racconto sensazionalistico. Aglger (msg) 11:54, 13 apr 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Buster Keaton. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 01:14, 21 lug 2018 (CEST)[rispondi]