Discussione:Bomilcare (IV secolo a.C.)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Bomilcare (IV secolo a.C.)[modifica wikitesto]

Ciao Ignlig, il senso di aver spostato la voce in Bomilcare (IV secolo a.C.) è nato dal fatto è esistito più di un Bomilcare e quello in questione è chiamato Bomilcar (4th century BC in inglese o Bomílcar I de Cartago in spagnolo. Ho perciò rinominato la voce e corretto due inesattezze. La prima è che questo Bomilcare non è Bomilcare (suffeta), padre di Annone il vecchio, com'è rimasto scritto; la seconda riguarda i rimandi alle altre lingue, che sono errati in quanto non stiamo parlando di Bomilcare (ammiraglio). Ho creato apposta la voce Bomilcare (disambigua) e creato il reindirizzamento di Bomilcare, perché si venisse rediretti sul modello delle altre Wikipedia. Forse preferivi mantenere la nota disambigua ma indirizzando qui: {{Nota disambigua}} In ogni caso, ecco spiegato il motivo della mia scelta. Non volevo rovinare il lavoro fatto da altri ma dare un semplice contributo e migliorare la voce!

Gianluca --151.60.223.225 (msg) 11:47, 16 giu 2012 (CEST)[rispondi]

Salve, ho cancellato Bomilcare (IV secolo a.C.) perché lo spostamento era avvenuto in modo incongruo, conducendo alla perdita della cronologia (vedi Aiuto:Sposta). Se vuoi razionalizzare i contenuti relativi a Bomilcare, utilizza il template {{Spostare}}, che richiede l'intervento di un utente che possiede i diritti (è necessario essere registrati ed essere iscritti da più di tot tempo) per procedere allo spostameto, preservando la cronologia della voce.
Indicare delle fonti (che - lo so - mancano anche adesso in voce) renderebbe tutto più corretto che l'andar dietro ad una versione linguistica o all'altra. Buon lavoro. --Harlock81 (msg) 12:14, 16 giu 2012 (CEST)[rispondi]