Discussione:Bellini (cocktail)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Cucina
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (febbraio 2014).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel febbraio 2014

sono negato ad usare wikipedia, ok, ma non sono d'accordo che la voce Bellini (cocktail) parli di "ricetta originale" alla quale puoi aggiungere del succo di lampone, quando il sito dell'Harry's bar di Venezia, unico sul pianeta che possa descrivere la ricetta originale, non solo non parla di succo di lampone, ma addirittura dice che "se qualche volta vi è parso di assaggiare un Bellini cattivo vuol dire che il barman che lo ha preparato ci ha masso dentro ingredienti ulteriori rispetto a quelli che ci vanno", e cioè SOLTANTO prosecco e polpa di pesche bianche dal cuore rosso.

ricetta Bellini cocktail[modifica wikitesto]

...inoltre mi viene il sospetto che la storia del succo di lampone sia stata inserita dalla casa vinicola che produce il Bellini industriale e che, ho constatato sul sito, aggiunge proprio del succo lampone al suo Bellini. Okay, il Bellini industriale conterrà pure lampone, ma la ricetta originale NO!!! credo quindi che, alla luce di queste considerazioni, la voce dovrebbe essere parzialmente modificata, ma io non sono in grado di farlo.

fatto--Xaura (msg) 12:24, 27 nov 2009 (CET)[rispondi]

Come può essere il mimosa una variante del bellini se è stata inventata nel 1921 e il Bellini nel 1948?

nella preparazione è indicato l'utilizzo di un flute e nell'immagine è rappresentato un calice.....[modifica wikitesto]

che fare?