Discussione:Bash

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Crystal Clear app ksirtet.pngQuesta voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Nuvola apps emacs.pngSoftware libero
Monitoraggio incompleto.svg
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla verificabilità della voce. Un aspetto del tema non è adeguatamente supportato da fonti attendibili. Alcune fonti andrebbero sostituite con altre più autorevoli. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)
Note: immagini non monitorata, sono puramente opzionali in quanto sarebbero solo screenshot di schermate testuali
Monitoraggio effettuato nell'agosto 2010

Ba(s)h[modifica wikitesto]

Non sapessi nulla sull'argomento sarei un po' confuso dai primi "Esempi esplicativi": In realtà non si sta minimamente spiegando all'utente che cos'è Bash ma che cosa si può fare dai comandi presenti da altre parti. Mi spiego meglio: Pipeline? Redirezioni di I/O? Jobs? Variabili? ecc. Bisognerebbe di più trovare il tempo per fare degli esempi in cui davvero si faccia vedere Bash, invece che richiamare tar e apt-get. Chi avesse tempo aggiunga qualche bella cosa! --Valerio Bozzolan (msg) 23:30, 2 giu 2014 (CEST)