Discussione:Bandiere di territori dipendenti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Vessillologia
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (gennaio 2019).
AVoce adeguatamente accurata. Tutti gli aspetti principali del tema sono affrontati con la dovuta profondità. Il tema è stabile e non dovrebbe necessitare di aggiornamenti futuri. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
EGravissimi problemi relativi alla verificabilità della voce. Fonti assenti o del tutto inadeguate. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel gennaio 2019

E le antille olandesi? Non dovrebbe essere inserita anche la Bandiera della Sicilia? E' l'unica inserita e riconosciuta dalla costituzione italiana.

bandere isole[modifica wikitesto]

non ha senso vedere nell'elenco i nomi delle bandiere delle isole che iniziano con I, secondo me ha più senso spostare dall'iniziale del nome dell'isola, ad esempio, Isola Cook non dovrebbe stare nella lista I ma in C.. siete d'accordo?? --SurdusVII (SMS) 18:27, 7 ago 2014 (CEST)[rispondi]

bisogna vedere qual è il nome ufficiale del territorio.
in che senso??
ma seriamente, dico ad esempio Isola Falkland, non la metterei nell'ordine di I, ma in F...
non capisco cosa c'entra nome ufficiale??
chiaramente cerco di mettere in ordine alafabetico, o no?? --SurdusVII (SMS) 17:56, 19 ago 2014 (CEST)[rispondi]

ogni territorio o regione avrà un nome ufficiale, per esempio Sant'Elena o Isola Sant'Elena? Vergini o Isole Vergini? Sara scritto nella Costituzione dello Stato Sovrano, basta verificare. Penso che per Sant'Elena suoni meglio il primo, per le Vergini il secondo, ma è solo una mia idea. Per quanto riguarda l'Antartide, non è uno stato sovrano ma un insieme di territori rivendicati come dipendenti. In virtù del Trattato Antartico che lo considera territorio neutrale, mi sembrava corretto rappresentarlo con un'unica bandiera (che è stata rimossa dall'elenco), altrimenti bisognerebbe inserire le bandiere dei singoli territori (ne esistono alcune diverse da quelle della madrepatria). Inoltre inserirei nell'elenco anche la bandiera dell'isola di Pasqua per la sua posizione molto distante dal Cile.--Otto48 (msg) 21:57, 20 ago 2014 (CEST)[rispondi]

per il nome ufficiale come hai detto che va riferimento alla Costituzione allora in questa pagina andrebbe fontata?? penso di no..
semplicemente mettendo in ordine alfabetico, come ha fatto l'utente.. almeno così è più ordinato; però, c'è un però, non sono d'accordo che la bandier dell'Antartide vada messa in ordine, era meglio se fosse messo in un'altra parte o ignorata, ma comunque è una mia opinione..
in realtà non la vedo molto bene la posizione della bandiera antartica in questa lista, perchè ho il dubbio che vada messa in un'altra lista o in una sezione apposita per territori rivendicati o simili..
altri pareri?? --SurdusVII (SMS) 17:12, 30 ago 2014 (CEST)[rispondi]

bandiera dell'antartide[modifica wikitesto]

Bandiera ufficiale dell'antartide vedi linkhttp://www.ats.aq/devAS/info_measures_listitem.aspx?lang=e&id=289 Le altre bandiere proposte non sono ufficiali. --Otto48~itwiki (msg) 15:07, 8 ago 2015 (CEST)[rispondi]

Quello indicato è l'emblema dell'Antartide, non la bandiera ufficiale...si legga il testo del link...--Gigillo83 (msg) 09:02, 10 ago 2015 (CEST)[rispondi]