Discussione:AutoConfig

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Informatica
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano molti file importanti per la comprensione del tema, alcuni essenziali. (che significa?)


Ho un po' wikificato l'articolo e ho rimosso la seguente frase:

"Questo processo viene effettuato poco prima dell'avvio del Workbench, contrariamente al mondo PC, dove le risorse vengono allocate immediatamente subito dopo l'avvio. In questo senso è simile al Plug and Play introdotto nel mondo dei PC IBM compatibili con Windows 95, circa 8 anni dopo. L'unica differenza sta nel meccanismo adottato."

L'ho tolta per due ragioni: non è corretta e mi sembra non attinente con l'articolo (perché l'articolo non deve spiegare come funziona il Plug and Play, ma come funziona AutoConfig). Perché non è corretta? Beh, il meccanismo spiegato è solo uno dei due possibili. Il meccanismo spiegato è quello in cui è il sistema operativo ad assegnare le risorse disponibili ai dispositivi, ma disattivando un'opzione del BIOS (che si chiama in genere "PnP OS present") è possibile far sì che sia il BIOS stesso ad assegnare tutte le risorse: questo è spesso usato con sistemi operativi non Plug and Play, quali Windows NT 4 o Linux. --Depression 00:11, Dic 29, 2004 (UTC)