Discussione:Associazione Svizzera della lingua italiana

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
In data 19 luglio 2018 la voce Associazione Svizzera della lingua italiana è stata mantenuta, nell'ambito di una procedura di cancellazione, in seguito a voto della comunità con risultato 4 a 9.
Consulta la pagina della votazione per eventuali pareri e suggerimenti.

Ciao Sanremofilo, sotto i chiarimenti ai tuoi dubbi:

  1. la S maiuscola di Svizzera compare nel logo ufficiale della associazione (vedi qui), per questo l'ho riportato. Eventualmente possiamo spostarlo al titolo con la s minuscola, comunque come dici tu non è una questione di rilevanza enciclopedica. Faccio solo presente che in italiano (almeno in Italia) la S maiuscola non suggerisce nessun riferimento alla nazionalità, che si scrive comunque con la minuscola. La maiuscola è qui riportata perché l'associazione svizzera la mantiene nel suo logo.
  2. «la voce è una semplice dichiarazione programmatica di un'associazione recente la cui rilevanza non è neppure accennata» intendevo completare entro oggi pomeriggio la pagina, aggiungendo i risultati già ottenuti dalla associazione e riportati di seguito:

«Il progetto dell’ASDLI [la sua futura costituzione, ndr] ha causato un’accelerata anche a livello istituzionale specialmente da parte dei due Cantoni Ticino e Grigioni referenti (vedi art. 70.5 della costituzione Svizzera) e preposti alla promozione della lingua italiana e la creazione del Forum per l’italiano in Svizzera è il primo grande risultato che l’ASDLI – socia fondatrice – ha indirettamente ottenuto.»

A oggi, dopo la sua fondazione, l'ASDLI è socio effettivo del Forum per l'italiano in Svizzera (qui nella lista), organizzazione costituita dal Canton Ticino e dal Cantone Grigioni. Penso sia sufficiente per completare una voce Wikipedia sulle attività della associazione. Posso rimuovere il template sulla rilevanza enciclopedica e proseguire? Aggiungerò il template di Bozza, così chi controlla sarà informato dei lavori in corso. Un saluto --Calànch (msg) 16:33, 13 ott 2015 (CEST)[rispondi]

No, scusa... Non funziona che prima si tolgono gli avvisi e dopo si migliora la voce rendendone chiara la rilevanza enciclopedica, ma esattamente il contrario. Sanremofilo (msg) 16:44, 13 ott 2015 (CEST)[rispondi]
Ah ok, non mi era del tutto chiaro che posso continuare a lavorare anche con l'avviso. Come non detto, nessun problema, aggiungo anche l'avviso di bozza e continuo. Chiarisco che non intendevo né intendo essere polemico :-) ciao. --Calànch (msg) 16:56, 13 ott 2015 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 4 collegamento/i esterno/i sulla pagina Associazione Svizzera della lingua italiana. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 08:30, 8 feb 2018 (CET)[rispondi]