Discussione:Assassini nati - Natural Born Killers

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Cinema
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (maggio 2014).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel maggio 2014
Assassini nati - Natural Born Killers è stata una voce in vetrina. La voce è stata sottoposta a una procedura di vaglio.
Consulta le varie procedure di valutazione per eventuali pareri e suggerimenti.
la voce è stata sottoposta a un vaglio. Vedi discussione
la voce è stata sottoposta a valutazione e inserita in vetrina. Vedi votazione
è stata proposta la rimozione del riconoscimento, ma la procedura è stata annullata. Vedi procedura
in seguito a una valutazione è stata rimossa dalla vetrina. Vedi discussione

Troppe note nello stesso paragrafo[modifica wikitesto]

Ciao, El tarantiniese! Le note funzionano, ma non ne abuserei: a volte nello stesso paragrafo ci sono più riferimenti ai dati tratti dai contenuti speciali del dvd, ma ne basta uno alla fine, in modo da alleggerire il tutto (vedi qui per un esempio). --Daĉjoпочта 17:27, 8 dic 2006 (CET)[rispondi]

Secondo me questa voce non aveva diritto alla vetrina, in quanto scritta in un modo decisamente insufficiente. --Outer root >echo 23:35, 6 nov 2008 (CET)[rispondi]

Incongruenza[modifica wikitesto]

Assassini nati, come giustamente riportato a lato, non è sceneggiato da Tarantino, che è solo autore del soggetto. Eppure nel box alla fine "Film di Quentin Tarantino", Assassini nati risulta tra le sue sceneggiature. Possibile che abbiano sbagliato tutti i box della sezione "Film di QT"?.

ps: a voler essere pignoli, il film in italia è stato distribuito affiancando al titolo tradotto quello originale, cioè come "Assassini nati - Natural Born Killer", e non solo come "Assassini nati".

Utente:Google

Hai ragione, però nel template di Tarantino lascio il link alla voce perchè originariamente era una sua sceneggiatura, e per quanto sia poi stata rimaneggiata da Oliver Stone, rimane un suo prodotto, almeno in nuce. Per quanto riguarda il titolo, non conta cosa scritto ad esempio sui DVD, ma cosa leggi qui ;-) --||| El | Tarantiniese ||| 10:50, 23 nov 2009 (CET)[rispondi]

Non so quanto questa voce meriti la vicina. è piena di errori e di RO che sarebbero da evitare. Proverò a sistemarla.--Louisbeta (msg) 10:23, 12 ott 2012 (CEST)[rispondi]

Trovato POV, modificata struttura incoerente.--Louisbeta (msg) 15:20, 12 ott 2012 (CEST)[rispondi]
Coi criteri attuali, non la merita proprio.--Kirk39 Dimmi! 00:35, 4 giu 2014 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Assassini nati - Natural Born Killers. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 04:22, 8 feb 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Assassini nati - Natural Born Killers. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 11:58, 26 mag 2018 (CEST)[rispondi]

Charlie Starkweather[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto, se non sbaglio, che non è citata la storia di un serial killer statunitense Charles Raymond "Charlie" Starkweather. A me sembra che la sceneggiatura prenda spunto dalla sua storia. La fidanzata Caril Ann Fugate ha anche una somiglianza incredibile con l'attrice nel film.