Discussione:Arthur Grumiaux

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La frase: "Sebbene non sia stato unanimemente annoverato tra gli dei dell'ideale olimpo dei violinisti del '900, come Heifetz, Menuhin, Stern, Perlman o Oistrakh, la sua reputazione è sempre stata alta tra gli stessi violinisti, che hanno preso come punto di riferimento il suo stile impeccabile." presente nella voce è priva di citazioni ed esprime una valutazione esclusiva dell'estensore in alcun modo suffragata. Sarebbe necessario cancellarla. Esprime, inoltre, un approccio non adeguato ad una voce enciclopedica, utilizzando una terminologia (dei, olimpo, ideale) che non hanno nulla a che vedere con una rigorosa critica musicologica, e che non trovano nessun rispontro nelle voci stese in altre lingue.

Perfettamente d'accordo, anzi in aggiunta direi che le sue incisioni dei concerti di Mozart sono considerate da tutti i grandi maestri nel mondo come punto di riferimento per l'approccio stilistico a queste composizioni.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Arthur Grumiaux. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 20:12, 17 nov 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Arthur Grumiaux. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 12:15, 26 set 2019 (CEST)[rispondi]