Discussione:Anisico

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

--franco3450 (msg) 17:40, 28 ott 2010 (CEST)[rispondi]

Statistiche[modifica wikitesto]

http://stats.grok.se/it/2010/Anisico Numero di visite

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Anisico. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 17:11, 5 set 2017 (CEST)[rispondi]

Sbagliata datazione età tra Anisico e ladinico.[modifica wikitesto]

Propongo modifica datazione età tra i piani Anisico e ladinico, da attuale 237 Ma a 242 Ma. Come prove propongo la lettura del libro "Il chiodo d'oro di Bagolino" di Paolo Schirolli & Peter Brack, in particolare la pagina 65, in cui si vede la datazione del livello stratigrafico (242 Ma) tra Anisico e ladinico. Tale libro (solo le prime pagine) è in internet al link che segue dopo e dalla foto di copertina, si capisce subito che livello stratigrafico tra Anisico e ladinico è posto a (242 Ma).

https://www.researchgate.net/publication/316701520_Il_chiodo_d%27oro_di_Bagolino_Italia_settentrionale_Provincia_di_Brescia_Concetti_stratigrafici_e_inquadramento_geologico_del_sito_italiano_di_riferimento_globale_GSSP_Global_boundary_Stratotype_Section

La pubblicazione dal libro è di un museo civico di scienze e il sito GSSP di Romanterra, in quel di Bagolino (BS) è ufficializzato a livello mondiale dal famoso "chiodo d'oro".