Discussione:Andrea Carlo Cappi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Spero di avere trovato la pagina giusta in cui inserire queste osservazioni: non ho ancora familiarità sufficiente con la parte tecnica di wikipedia e potrei commettere qualche errore di cui mi scuso in anticipo. Questa pagina di wikipedia è stata cominciata diversi anni fa da un lettore che ne ha determinato l'impianto e poi mi ha chiesto precisazioni. Sicché in seguito ho cominciato ad aggiornarla io stesso e poi a semplificarne e condensarne i contenuti ogni volta che mi è stato possibile. Purtroppo sono molto attivo nell'editoria italiana, il che comporta una miriade di informazioni, nonostante non abbia mai inserito quelle secondarie e nel tempo ne abbia eliminate parecchie che giudicavo poco rilevanti. Senza contare, in un'occasione qualche anno fa, che ho rimosso anche informazioni del tutto false sul mio conto. I racconti definiti "non pubblicati", che appartengono a serie piuttosto seguite, sono inseriti quando le antologie cui appartengono sono indicate dagli editori come in uscita. Le opere definite come "pubblicate presso editori minori" implicano che qualcuno decida chi siano gli editori minori: per qualità o per capitale depositato? In genere sono racconti o romanzi che appartengono a cicli pubblicati da editori diversi e quindi ometterne qualcuna potrebbe privare un lettore di un'informazione che forse sta cercando. Mi rendo perfettamente conto che ogni tanto è opportuno semplificare questa pagina, cosa che io stesso cerco regolarmente di fare, anche modificandone l'impianto originario. Non la definirei in ogni caso un curriculum vitae, dal momento che varie parti collaterali della mia attività non sono nemmeno citate. Dal momento che, in occasione dei miei 25 anni nel settore editoriale, avrò numerose uscite, sto considerando ulteriori semplificazioni per rendere la pagina meno affollata di dati ed evitare ripetizioni quando un'informazione rientra in categorie diverse, risultando ridondante. Cordialmente, Andrea Carlo Cappi Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Andrea Carlo Cappi (discussioni · contributi) .

ulteriori semplificazioni sono auspicabili. La parte della biografia va bene, quello che invece mi lascia perplesso è la parte delle opere. Si potrebbe togliere tutto quello che non ha un ISBN e semplicemente andare per sunti (ha scritto X storie della serie con i titoli ....), toglierei cmq tutto quello che non è stato pubblicato --ignis scrivimi qui 08:58, 1 giu 2016 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 5 collegamento/i esterno/i sulla pagina Andrea Carlo Cappi. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 12:45, 16 lug 2018 (CEST)[rispondi]