Discussione:Alti elfi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Propongo di spostare questo articolo sotto Alti Elfi in quanto la scrittura maiuscola è quella realmente usata; non lo faccio personalmente perchè vorrei evitare di fare danni (meglio fare prima un po' di pratica). --HaZe 19:33, Apr 22, 2005 (CEST)

Beh, fai pratica appunto :-) C'è il link "sposta" in alto, e basta che scrivi il nuovo titolo della pagina. La pagina di discussione seguirà, e nel titolo vecchio resterà un redirect a quello nuovo, che si può anche lasciare.
Non mi ricordo se c'era qualche baco nello spostamento contestuale della pagina di discussione, ma l'imprevisto è sempre divertente :-) Alfio (msg) 20:48, Apr 22, 2005 (CEST)

Il problema non era come fare, ma piuttosto se fare . ;) Procedo.

Ma gli Alti elfi non sono anche una razza del Signore degli Anelli? Se è così bisogna fare una pagina disambigua.HΙΓΓ ◄discussione 21:26, Apr 22, 2005 (CEST)

Una semplice questione di forma: ma perché tradurre high elves con alti elfi invece che con elfi alti? Di solito in italiano l'aggettivo viene posto dopo il sostantivo. Tra l'altro in quasi 20 anni di esperienza giocoruolistica non mi ero mai imbattuto in questa scelta di traduzione.--Berto 10:07, Apr 27, 2005 (CEST)

Strano, io invece, che di ruolo gioco solo a Cyberpunk 2020, ho sempre visto la prima, soprattutto nelle traduzioni di opere letterarie. (www.eldalie.it, o il Quenya )--BW Insultami 10:15, Apr 27, 2005 (CEST)

La Games Workshop ha chiamato così gli High Elves; inoltre tutti gli appassionati usano Alti Elfi, anche se un po' stride con la grammatica italiana. Un riferimento giusto per fare da esempio: http://it.games-workshop.com/pc/warhammer/high_elf/high_elf.htm --HaZe 23:23, Apr 27, 2005 (CEST)

Immagino quindi che a breve avremo un bell'articolo sugli scuri elfi (Warhammer) ed uno sui silvani elfi (Warhammer (ovviamente scherzo ;-)) --Berto 10:00, Apr 28, 2005 (CEST)

Confermo di aver sentito dire da giocatori di warhammer "Alti Elfi"....cmq secondo me è più usato Elfi Alti --Rosco 19:13, Apr 30, 2005 (CEST)

Lasciatevelo dire da un hobbista... si dice ALTI ELFI ELFI OSCURI e ELFI SILVANI ^.^ --Macharius