Discussione:Alice in Wonderland (film 2010)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
In data 16 novembre 2008 la voce Alice in Wonderland (film 2010) è stata mantenuta, nell'ambito di una procedura di cancellazione, in seguito a voto della comunità con risultato 19 a 18.
Consulta la pagina della votazione per eventuali pareri e suggerimenti.
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Cinema
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (ottobre 2008).
AVoce adeguatamente accurata. Tutti gli aspetti principali del tema sono affrontati con la dovuta profondità. Il tema è stabile e non dovrebbe necessitare di aggiornamenti futuri. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
AI contenuti della voce sono interamente verificabili tramite fonti autorevoli e attendibili. Il tema è stabile e non dovrebbe necessitare di aggiornamenti futuri. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano molti file importanti per la comprensione del tema, alcuni essenziali. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nell'ottobre 2008

Pulitura di violazione di copyright[modifica wikitesto]

In data 1 ottobre 2008 l'utente Ripepette ha eliminato le seguenti versioni per violazione di copyright:

Versioni cancellate

Non so se devo scrivere qui, ma volevo comunicare a chi di dovere che la voce "Colonna sonora" contiene frasi a mio avviso prive di significato: "Oltre alla colonna sonora di Elfman fanno parte numerosi brani eseguiti da vari artisti contemporanei" [Sgrammaticato] "Il brano del film tradotto in italiano è cantato dalla star Disney Martina Russomanno." [Quale brano?]

Nella pagina di questo film è riportato il nome di Mia Wasikowska come interprete di Alice; bisogna pero specificare anche il nome della bambina che interpreta Alice in alcune parti del film, altrimenti risulta incompleto il cast.

Curiosità[modifica wikitesto]

Da come l'ho intesa io la benda di Stayne è nera quando è lontano dalla presenza della Regina di Cuori, rossa quando è al suo fianco o comunque all'interno del suo castello.


Wikipedia non è un blog!
L'unico modo per contribuire a questa enciclopedia è aiutarla a crescere di qualità e di oggettiva neutralità, non inserendo informazioni di dubbia rilevanza, esprimendo opinioni personali o veicolando messaggi privati.

io nei film di Tim Burton non metterei mai e poi mai canzoni di gruppi emo!!! non va mescolato insieme il genere di Tim Burton con l'emo!! non è possibile....ecco adesso viene la depressione anche a me!:(


Wikipedia non è un blog!
L'unico modo per contribuire a questa enciclopedia è aiutarla a crescere di qualità e di oggettiva neutralità, non inserendo informazioni di dubbia rilevanza, esprimendo opinioni personali o veicolando messaggi privati.

A mio avviso la sezione delle differenza tra il film di Burton e il cartone animato della Disney non dovrebbe essere presente in quanto il film differisce per ovvi motivi, essendo più che altro un seguito delle vicende avvenute nel cartone animato. Tra l'altro informazioni del tipo "Alice e il Cappelaio si innamorano" non trovano fondamento...è vero il film sembra dare questo messaggio ma non c'è niente di esplicito.

Differenze tra il film e il classico Disney[modifica wikitesto]

Ho tolto dalla voce il paragrafo intitolato Differenze tra il film e il classico Disney in quanto pieno di informazioni POV, senza fonti e prive di alcuna rilevanza enciclopedica.

Qui potete vedere il testo del paragrafo. --Яαиzαg 23:37, 16 mar 2010 (CET)[rispondi]

Riconoscimenti[modifica wikitesto]

Scusate se mi permetto, ma nella sezione "Riconoscimenti" non è indicato lo Scream Awards vinto dalla Hataway, peraltro indicato poche righe sopra, sotto "Premi e Nominations"... Tra l'altro, è davvero necessaria una doppia voce?

Almost Alice[modifica wikitesto]

Almost Alice (come d'altra parte è riportato nella voce) non fa parte né c'entra nulla con la solonna sonora del film, e quindi è fuori posto nel paragrafo corrispondente e anche tutto sommato in questa voce: è semplicemente un album di AAVV. Andrebbe scorporato come nelle altre wiki (vedi en:Almost Alice). Moongateclimber (msg) 16:38, 28 mag 2012 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 3 collegamento/i esterno/i sulla pagina Alice in Wonderland (film 2010). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 20:59, 4 set 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 11:15, 26 lug 2021 (CEST)[rispondi]