Discussione:Aeroporto di Alghero-Fertilia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Crystal Clear app ksirtet.pngQuesta voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
G.91 best fitting.pngAviazione
Logo del Progetto Trasporti.svgTrasporti
Monitoraggio fatto.svgLa voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (luglio 2011).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel luglio 2011
aviazione
Questa voce è di interesse per il Progetto Aviazione.
Se vuoi partecipare al processo di miglioramento, iscriviti al progetto segnando il tuo nome qui e visita la pagina di coordinamento, dove potrai contribuire alla discussione.
C Questa voce è stata valutata come Classe "C" secondo le linee guida di monitoraggio delle voci.
Exquisite-kfind.png
Questa voce è stata esaminata da un appartenente al Progetto aviazione per verificarne il possesso dei requisiti per lo stato di "Classe B":
  1. Red x.svg Riferimenti e citazioni: criterio non rispettato
  2. Orange check.svg Copertura e accuratezza: criterio rispettato
  3. Orange check.svg Struttura: criterio rispettato
  4. Orange check.svg Grammatica: criterio rispettato
  5. Orange check.svg Supporti: criterio rispettato

Mi pare che mettere i siti delle compagnie aeree non rispetti le norme sui link commerciali...Al posto del link della Boeing metto quello dell'aeroporto.--Temu (Pian pianino) 01:01, Mag 22, 2005 (CEST)

Osservazione giustissima (imho). Ho tolto il link all'azienda (ma avresti potuto toglierlo anche tu :)). - Twice25 / αω - :þ 01:05, Mag 22, 2005 (CEST)

Nome[modifica wikitesto]

Non possiamo stare dietro a tutte le fantasiose variazioni di nome dovute a scopi turistici e pubblicitari che troviamo nei siti degli aeroporti, dei comuni, delle aziende turistiche ecc. Oltretutto il sito dell'aeroporto parla semplicemente di "Aeroporto di Alghero". Bisogna comunque seguire le linee guida della nomenclatura aeroporti (perché le avremmo scritte altrimenti?) ed usare le denominazioni ufficiali che sono quelle pubblicate sull'AIP-Italia e dalle pubblicazioni ufficiali dell'ENAC. Pertanto il titolo va reinvertito ad Aeroporto di Alghero-Fertilia. --Ediedi 08:38, 23 apr 2007 (CEST)

Pertinenze[modifica wikitesto]

Come è già stato fatto presente..

  • la stessa amministrazione cittadina ha reclamato il cambio della denominazione dello scalo in Sassari-Alghero
  • l'aeroporto è gestito da varie istituzioni fra le quali ne figurano due con sede a Sassari ed in ultimo lo stesso Comune di Sassari. Il Comune di Alghero si limita al 10%.
  • dalla città di Sassari esiste un collegamento diretto su bus e solo da Sassari è in progetto un collegamento su rotaia che si colleghi alla Metropolitana di Sassari, come in tutte le aree metropolitane avviene dal centro della città principale che usufruisce dell'aeroporto
  • se la proposta di considerarlo l'aeroporto della provincia di Sassari e non di una particolare città non viene considerata, si evitino guerre di rollback per la cancellazione di un'unica città giusto leggermente pertinente con lo scalo

Saluti, --felisopus (abusa pure del mio tempo) mail 20:37, 21 mag 2007 (CEST)

Link dal sito Italia.gov[modifica wikitesto]

per chiarire una volta per tutte questa questione, controllate questo file preso dal sito Italia.gov che rimanda al sito dell'Enac (ente nazionale aviazione civile) Nella lista ufficiale degli aeroporti italiani compare Alghero e NON Sassari... più chiaro di così! http://www.enac-italia.it/documents/Links/aeroporti%20italiani.htm

Ma che vuol dire o.O il nome dell'aeroporto lo conosciamo già!!? Ripristino per l'ultima volta prima di considerarlo un vandalismo. --felisopus (abusa pure del mio tempo) mail 21:38, 21 mag 2007 (CEST)

Re[modifica wikitesto]

Per chiarire i fatti faccio presente che il collegamento ferroviario non sara' affatto da ss ma in una diramazione da alghero.... seconda cosa...chi gestisce la quota sogeaal della camera di commercioe' d alghero e idem si dica per l'assessore provinciale anch'esso algheresedoc...dunque se vuoi mettere ai numeri io te ne posso sciolinare a volonta'...ma basta andare sui siti ufficiali per rendersene conto....ultima cosa....dati nazionali e regionali alla mano, l'indotto creato dalla struttura aeroportuLE SI CONCENTRA PER L'80% NELLA CITTA' CATALANA e le altre percentuali se le dividono stintino castelsardo e bosa.....voi volete l'aeroporto ma anche l'enac vi ha dato torto quando avete chiesto il cambio denominazione...con le motivazioni che voi non dite ma che io e molti altri sanno....l'aeroporto e', resta, e rimarra' di alghero...questo ve lo dovete mettere in testa....


... Fatto salvo che in queste discussioni fra anonimi io non ho ancora ben capito con chi e quanti sto parlando e che tutta questa sequela di campanilismi con noi, voi e compagnia cantante fanno a botte con Wikipedia:Non danneggiare Wikipedia per sostenere una tua opinione

  • il collegamento è un'estensione della metropolitana di superficie di Sassari, un prolungamento come è scritto negli stessi documenti delle FdS [1]. Rimane un mistero come potrebbe essere una diramazione da Alghero quando la stazione di Alghero è il capolinea della linea mentre la nuova verosimilmente si staccherà da Olmedo.
  • il comune di Sassari non ha chiesto all'ENAC nessun cambio di denominazione (dove? quando? fonte?), visto che questa dipende semplicemente dall'ente di gestione e l'ENAC se cambiasse si potrebbe limitare ad accettarlo e basta. Oltretutto in passato l'aeroporto è stato già chiamato Sassari-Alghero [2].
  • non sapevo del criterio dell'incaricato di gestione della quota. Vorrà dire che appena ci saranno due nuoresi a gestire le quote immagino che l'aeroporto potrà essere inserito a diritto nella Categoria:Nuoro (sic)
  • non ho ancora letto risposta al fatto che il Comune di Sassari possiede parte dell'Aeroporto di Alghero e semplicemente questo fatto lo qualifica anche come aeroporto cittadino

--felisopus (abusa pure del mio tempo) mail 12:13, 22 mag 2007 (CEST)


Visto che nessuno risp ti rispondo io...anche se non approvo totalmente ciò detto dall'utente non meglio identificato...(ahahaha ci sono gli ufo anche su internet..)...riguardo quell'articolo che hai linkato devi sapere che la nuova fece un grande erroraccio a pubblicarlo e ti spiego subito il perché: un parlamentare del lazio (che poi non ho capito che gliene possa fregare della sardegna) portò questo fatto e quanto scritto nell'articolo in commissione adducendo che si stava fomentando l'odio...e ne aveva ben d'onde..ti sembra un articolo di una persona posata? boh a me non tanto...fatto sta che la commissione fece un ispezione più approfondita arrivando ad invitare il giornale a limitarsi dal pubblicare dette cose.... Infine non mi sembra affatto che un aeroporto debba prendere il nome di chi lo gestisce. Piuttosto deve prendere il nome della realtà ad esso più consona come disse l'enac quando ci fu la situazione che ora ti spiego:

  • la sogeaal chiese all'enac il cambiamento del nome in alghero-riviera del corallo.
  • il comune di sassari chiese allora che fosse sassari-alghero, in quanto quello di bergamo poteva chiamarsi milano-orio al serio.
  • Che rispose l'enac?? rispose che l'aeroporto era legato per peculiarità e blasonatura alla città di alghero e alla vicina frazione di fertilia (appena mi danno il documento te lo invio), e che dunque il nome dell'impianto sarebbe continuato a rimanere quello, mettendo a tacere tutto e tutti. se ne saranno accorti anche loro che questa è solo una lotta di campanile...

allora il porto di Porto Torres dovrebbe chamarsi Sassari-Porto Torres??? Boh, così ogni cosa potrebbe far precedere sassari al nome... e non si finirebbe più...poi figurati che casini...io conosco tanta gente qui al nord che mi dice se apprezza le spiagge di alghero e vuol saper se il porto di sassari è grande!!!!(cioè non sanno neanche che ss non ha porto...ma a parte questa piccole cretinate, ti dovrebbero far capire che non si può creare nell'utente e nella gente che non lo sa il dubbio ma 'sto accidenti di aeroporto 'ndo stà????..e io rispondo: sta ad alghero, in provincia di sassari, in sardegna, a "pochi" km dal mare, dalla sua città, dal Capoluogo e dal porto di POrto Torres..

ULTIMA COSA: mi puoi dire dove hai trovato che alghero fa parte dell'aera metropolitana di sassari??? perchè a me risultavano che lo fossero i comuni della prima cintura e parte della seconda....facendo i conti si sforerebbe di 43000 abitanti (che strano gli stessi di alghero)....e poi ho visto nella pagina che olmedo non è presente ( e ce ne mancano molti altri)...e per definizione l'area metropolitana DEVE ESSERE FORMATA DA COMUNI CONTIGUI, senza buchi.....(che poi dire area metropolitana fa ridere i polli per neanche 300.000 abitanti...tutto per fregar soldi a noi contribuenti) S141739 18:41, 22 mag 2007 (CEST)


-Credo che ti stia sbagliando in maniera esagerata, perchè il collegamento con la metropolitana di sassari, all' aeroporto, secondo il progetto delle FdS, comprese le varianti, (di cui io sono in possesso, avendoci lavorato) prevedono il collegamento diretto da sassari, o al massimo una bretella ferroviaria da Olmedo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Carissimo ti smonto subito tutto io: hai lavorato in FdS...beato te! Ti informo tuttavia che attualmente NON ESISTE NESSUN PROGETTO, ma solamente è stato intavolato uno studio di fattibilità della strada ferrata. L'idea prevede di formare un cappio tra le stazioni di Olmedo e AHO sant'agostino. Non è mai stata paventata l'idea di una ferrovia ex novo. Saluti --S141739 ufficio proteste 25h24 19:49, 17 dic 2007 (CET)

Scalo Catalano!??!![modifica wikitesto]

mi sono permesso di correggere "scalo Catalano" (la Sardegna è una regione italiana, non spagnola) in aeroporto della Provincia di Sassari, perchè l' aeroporto in questione serve l' intera provincia, e non una sola località turistica (esempio. la gran parte dei passeggeri sardi che usufruiscono dei collegamenti aerei di Alghero provengono da Sassari).

scalo catalano è un'espressione errata, che comunque sta a significare solamente come un epiteto...come dire per altri luoghi minerario o turritano o rivierasco o altri aggettivi del genere. Gran parte dei passeggeri poi vengono da tutta la Sardegna...per questo è bene considerarlo uno scalo SARDO...dire che sta ad AHO serve solo per distinguerlo dagli altri niente più...non ci sono proprietà private in questo senso...tutti questi attacchi per me sono solo di punta..giusto per creare attriti e non per vedere oculatamente le cose, cioè che l'aeroporto è una risorsa dell'intera regione.
TUTTO QUESTO IMHO. --S141739 ufficio proteste 25h24 20:39, 19 dic 2007 (CET)

salve mi chiamo bruno

,sono di alghero e come tutti gli algheresi diffendo la mia città,non capisco la gelosia dei sassaresi,in particolarmodo !! frasi scicche come catalani,sardo ecc... voi sassaresi avete sempre qualcosa da dire.mi chiedo dove arriva la copertura kilometrica di sassari,a mio dire sembra infinita,non si sa dove inizia e tantomeno dove finisce ! mi sembra un pò troppo ! a tal punto vorrei dire e urlarlo a tutto il mondo: vorrei tanto che Alghero fosse provincia e non dipendesse da sassari..sassari deve ringraziare la città di Alghero x l"importanza che ocupa,popolazione,porto turismo,ecc.. qualcuno sà già a ccosa mi riferisco.!basta ma basta però.rompere i c.......

Tutti questi discorsi di campanile non fanno bene a nessuno!! E questo non è tantomeno un forum sul quale discutere sulle varie prevaricazioni delle due città. Ci sono infatti certi comportamenti che sono solo distruttivi. la questione dell'uso della parola tanto odiata/amata catalano, dimostra solo (permettetemi) pochezza e bassezza mentale in quanto è solo un epiteto che viene dato a ciò di algherese o che comunque ricade nel comune. questo epiteto è mal visto dai più come alieno ma non ci si rende conto della male che ci si fa. E con questo chiudo... cito infine Giuseppe Masia dalla sua canzone: ma perché non la finiamo di crear questi confini, perché invece non pensiamo al futuro dei bambini, appendiamo i 4 mori e sfatiamo la leggenda che ci vede da millenni neri neri e con la benda.
Saluti --S141739 ufficio proteste 25h24 22:04, 21 gen 2008 (CET)


vorrei rispondere all' algherese Bruno....io sono di SS e non mi pare che i sassaresi abbiano qualcosa contro gli algheresi, gelosia poi ahahaha non direi proprio...gelosi per cosa scusa?....se a SS fossimo campanilisti Alghero oggi non avrebbe ne la sede distaccata del tribunale, ne tantomeno la facoltà di Architettura...

Per cui non capisco la tua polemica...Alghero è in Sardegna, in provincia di Sassari, non è in Catalogna, e se qualcuno lo fa notare non è per offendervi....ma è un dato di fatto, poi non capisco nemmeno il motivo per cui offendersi considerando che Alghero per i catalani non fu altro che un porto e una colonia penale...

Inoltre Wikipedia è un' enciclopedia e scrivere "Scalo catalano" riferendosi a un areoporto in territorio italiano è sbagliato...se in questo ci vedi qualcosa di offensivo non sei tanto normale...

Saluti.

posizione[modifica wikitesto]

perchè nella tabella a destra cancellate sempre la distanza da Sassari?

Sassari è il centro principale del territorio, il comune e la provincia sono azionari dello scalo ed è doveroso scrivere la distanza in km tra l' aeroporto di Fertilia e la città capoluogo, come d' altronde avviene per tutti gli altri aeroporti italiani.....

Se tutti ragionassero come quello che continuamente cancella ciò che ho aggiunto allora dall' articolo su Malpensa dovrebbero togliere Milano perchè si trova in provincia di Varese.

Quindi basta con questi campanilismi senza senso da parte di alcuni abitanti del paese di Alghero, grazie.

Vorrei sottolineare quanti casini si stanno creando tra utenti non registrati....comunque a parte questa piccola postilla penso sia inutile riempire un template con informazioni che sono riportate più dettagliatamente in una tabella creata all'uopo per precisare tutte le distanze...quantomeno io ora elimino le diciture dal centro di che paiono inutili, le distanze si misurano dal centro non dall'oceano (sic!) ;) --S141739 ufficio proteste 25h24 22:17, 25 feb 2008 (CET) P.S. x chi parla di campanilismi di alghero (che qui paiono esserci eccome, ma in buona compagnia di altri): [3], non c'è bisogno di altri commenti, è gente che governa.

Ricordo inoltre che il manuale del Template:Aeroporto, dice di inserire la distanza rispetto ad UNA città e non di fare uno stramirabolante elenco...c'è il link alla tabella, chi ha necessità di meglio comprendere i chilometraggi, clicca e guarda...it's esay!! ;) i tmp devono solo dare un quadro sommario e sinottico, nella voce si discute più ampiamente del resto, come qui è fatto... --S141739 ufficio proteste 25h24 20:46, 28 ago 2008 (CEST)

Destinazioni[modifica wikitesto]

Ma chi è che cambia la formattazione della sezione Destinazioni un giorno si e un giorno no??--mOrKo (msg) 16:20, 24 mar 2010 (CET)

Ah boh, lo vorrei sapere anche io...tra l'altro elimina anche inormazioni utili come le note sulla continuità territoriale (per non parlare dei wlink). Io rollbackko, tanto un click non mi costa niente --S141739 ufficio proteste 25h24 16:50, 24 mar 2010 (CET)

Distanze stradali[modifica wikitesto]

alcune sono sbagliate, ad esempio Alghero-Centro e Sassari. In realtà il centro di Alghero dista dall' aeroporto (e parlo del piazzale con i parcheggi davanti agli ingressi dell' aerostazione) soli 9 km, non 13, e Sassari dista 24 km, non 25. Chiunque può vedere creando un percorso con google earth. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 94.39.113.139 (discussioni · contributi) .

Sì in realtà le distanze erano sbagliate. Per Alghero sono però 10.5 km (come "centro" si prende per convenzione piazza della Mercede, dove c'è il cippo chilometrico 0) come anche per sassari e porto torres. misurando in linea d'aria viene una distanza minore, mentre come chilometraggio stradale viene qualcosina in più. Ovviamente si sceglie come percorso quello più corto (che corrisponde sostanzialmente con quello più veloce). Grazie per la segnalazione e per il contributo :) --S141739 ufficio proteste 25h24 18:37, 7 lug 2010 (CEST)
La questione delle distanze stradali è stata dibattuta anche in altri aeroporti e risulta essere oggetto di controversie e di determinazione al limite di quanto prescritto dalle convenzioni e dei pilastri. IMHO sarebbe risolvibile solo con una fonte bibliografica o da quanto fosse eventualmente indicato dal sito ufficiale dell'aeroporto.--threecharlie (msg) 15:00, 4 lug 2011 (CEST)

Nomenclatura[modifica wikitesto]

Vorrei ricordare che il titolo della voce dell'aeroporto, in base alle convenzioni attuali, dev'essere quello ufficiale ICAO, che in questo caso, come si può vedere dal documento, è semplicemente Aeroporto di Alghero, senza neppure l'indicazione della località (prevista invece in altri casi, ad esempio Aeroporto di Treviso-Sant'Angelo o Aeroporto di Trento-Mattarello), per cui provvedo a spostare la voce al titolo corretto. --IndyJr (Tracce nella foresta) 22:32, 11 set 2013 (CEST)

in presenza di pubblicazione AIP più affidabile e aggiornata dell'elenco ICAO (che contiene anche errori di battitura in alcuni casi). Pertanto in presenza di tale pubblicazione AIP, che avevo linkato nel tmp ma che non è stata riportata in talk dopo l'eliminazione del template, il nome deve essere preso da lì, cioè Alghero-Fertilia. Si tratta di applicare alla lettera le convenzioni su cui si è già abbondantemente discusso sia in senso generale che in questo caso particolare. --S141739 ufficio proteste 25h24 21:04, 13 set 2013 (CEST)
Solo una domanda, ad Alghero quanti aeroporti esistono? Perché differenziarli per località? Solo per capire il perché questa contraddizione fra due documenti autorevoli. Il documento dell'ICAO dovrebbe, se non sbaglio, recepire quello dell'Enav sulle nomenclature degli aeroporti. Forse il nome dell'aeroporto è stato cambiato successivamente dall'Enav? --IndyJr (Tracce nella foresta) 23:04, 13 set 2013 (CEST)
Da semi profano confesso di aver capito che ci troviamo all'interno di un caso particolare. La convenzione non considera pienamente questo caso. Credo ci siano elementi a favore di entrambe le opinioni, vi suggerisco di chiedere il parere in talk di progetto; l'argomento (in generale) è spesso origine di controversie e penso troverete opinioni "allenate" a risolvere queste piccole diatribe. --Leo P. - Playball!. 07:21, 14 set 2013 (CEST)
Ho trovato la discussione sul medesimo argomento fatta tempo fa. Si era convenuto di mettere Alghero-Fertilia. Ecco qui a voi, per me si deve ripristinare Alghero-Fertilia. --S141739 ufficio proteste 25h24 14:17, 14 set 2013 (CEST)
Ripeto la mia perplessità nell'aggiungere il nome della località che di norma differenzia l'esistenza di più di un aeroporto, laddove ce n'è uno solo. Solo per capire, sono d'accordo nell'applicare le convenzioni ma senza farlo "ciecamente". sapendo perché lo si fa. In quella discussione si ipotizza un cambio di nome dell'aeroporto non recepito dal documento ICAO che è precedente, se salta fuori una fonte che è stato proprio così mi dichiaro pienamente favorevole senza riserve al ripristino del precedente nome. Altrimenti si può anche ipotizzare che l'imprecisione sia nel documento AIP. Comunque è senz'altro utile lasciare nella talk della voce traccia delle decisioni importanti prese sul titolo e il contenuto della voce stessa. --IndyJr (Tracce nella foresta) 02:17, 15 set 2013 (CEST)
Cioè, dovremmo trovare una fonte che certifichi che l'ICAO non ha recepito la modifica? Il documento ICAO contiene molti errori, anche su altri aeroporti, errori di spelling, ecc...ma non per questo mettiamo il nome dell'aeroporto sbagliato. Ad esempio se scrivessero "milsno" metteremmo "aeroporto di milsno"? Non credo proprio. La questione che ad Alghero ci sia un solo aeroporto è insignificante in questo caso perché in Italia ci sono tantissime città con un solo aeroporto che hanno il nome "doppio" città-località così come scritto nel documento AIP. La supposizione che il documento AIP sia impreciso è poi al limite del ridicolo perché significherebbe affermare che un documento emesso da autorità nazionali in tempi più recenti vale più di un documento emesso chissà quanti anni fa dall'ICAO e che si sa per certo essere impreciso in molti casi. La questione non sta in piedi. Io a questo punto sposto la questione nel progetto apposito in modo da raccogliere ulteriori opinioni a sostegno della tua o della mia ipotesi. --S141739 ufficio proteste 25h24 09:04, 15 set 2013 (CEST)
Il documento dell'ICAO è del 2010, non tantissimi anni fa, nessun documento comunque è esente da errori (può esserlo anche quello AIP), per questo è bene imho sapere lo stato dei fatti a prescindere da cosa c'è scritto nel documento. Nella discussione precedente si ipotizzò che l'aeroporto avesse cambiato nome, se è vero esiste una spiegazione plausibile della difformità, ma se si ipotizza un semplice errore sarebbe bene stabilire chi sbaglia cosa; un refuso si evidenzia chiaramente, una nomenclatura diversa non è equiparabile ad un semplice refuso. --IndyJr (Tracce nella foresta) 11:49, 15 set 2013 (CEST)
Non concordo con lo spostamento e mi unisco alla richiesta di ripristinare il precedente nome Aeroporto di Alghero-Fertilia come da discussioni. --felisopus (scurdammoce 'o passato) 18:04, 16 set 2013 (CEST)
Visto che anche nell'altra discussione qualcuno ha riconosciuto il fatto che gli elenchi ICAO non sono aggiornati decentemente (gli elenchi AIP invece sì, dato che aggiungere un intero nome, Fertilia in questo caso, non può essere derubricato a errore, e dato che l'aeroporto è a Fertilia), propongo di ripristinare il nome corretto che fino a qualche settimana fa era presente, cioè "aeroporto di Alghero-Fertilia". --79.4.47.148 (msg) 15:57, 17 set 2013 (CEST)
Favorevole ad Alghero-Fertilia anche io. Siamo in presenza del caso qualora non sia disponibile l'AIP in versione aggiornata, si utilizza per la denominazione ICAO il documento riepilogativo. Poichè è disponibile la versione AIP aggiornata, si usa quella. Di errori anche evidenti nelle liste ospitate dal sito web ICAO, ne abbiamo trovati parecchi. Giova ricordare che l'ICAO e anche i vari ANSP, per quanto si stiano evidentemente sforzando di utilizzare il web per veicolare informazioni, non considerano ufficiali che le pubblicazioni cartacee distribuite in forma controllata (e costosa) a chi vi si abbona. Il tarlo quindi del dubbio che vi siano errori o mancanze di aggiornamenti in tempo reale, è ben presente. È evidente che in queste condizioni una pubblicazione locale è da preferire a una generale, così come una recente lo è rispetto a una di anni fa. Alghero-Fertilia è presente nella pubblicazione più recente e locale e quindi è da preferire senza dubbio. --EH101{posta} 14:10, 19 set 2013 (CEST)

[ Rientro] La questione delle corrette definizioni è purtroppo un po' spinosa... IndyJr. non ha fatto altro che adeguarsi a quanto scaturito da una discussione tra utenti del progetto e se la cosa non è ancora chiara ai più vuol dire che si deve ancora fare uno sforzo. Per chi sa dove mettere il naso è forse persino lampante che Alghero-Fertilia sia la designazione più corretta ma ricordiamoci che chi fa patrol non deve necessariamente sapere dove andare a cercare il pelo nell'uovo, gli basta che tutto sia conforme a quanto descritto nelle convenzioni di Progetto (e naturalmente quelle generali). Morale, mi incarico io dell'ultimo spostamento ma vediamo di aiutare anche chi deve controllare questo tipo di voci e che non è prettamente "addentro alle cose che volano". :-)--threecharlie (msg) 22:10, 19 set 2013 (CEST)

La pagina è stata spostata, per completezza allego l'ultima versione dell'elenco AIP del 22 agosto 2013 che sancisce in maniera definitiva il nome in Alghero-Fertilia (secondo lo schema città-località). http://www.enav.it/enavWebPortalStatic/AIP/gen/gen2/GEN2-4.pdf --S141739 ufficio proteste 25h24 20:32, 20 set 2013 (CEST)

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Aeroporto di Alghero-Fertilia. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 13:37, 4 feb 2018 (CET)