Digimon Digital Card Battle

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Digimon Digital Card Battle
videogioco
Schermata del titolo
Titolo originaleDigimon World: Digital Card Arena
PiattaformaPlayStation
Data di pubblicazioneGiappone 21 dicembre 2000[1]
28 giugno 2001
Zona PAL 5 luglio 2002
GenereStrategia a turni
TemaDigimon, Gioco di carte
OrigineGiappone
SviluppoB.B. Studio
PubblicazioneBandai
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputDualShock
Supporto1 CD-ROM
Fascia di etàELSPA: 3+ · ESRBT
SerieDigimon World
Preceduto daDigimon World: Digital Card Battle

Digimon Digital Card Battle, pubblicato in Giappone come Digimon World: Digital Card Arena (デジモンワールド デジタルカードアリーナ?, Dejimon Wārudo Dejitaru Kādo Arīna), è un videogioco realizzato dalla Bandai per PlayStation[2].

Il gioco non va confuso con Digimon World: Digital Card Battle, il quale è il prequel di quest'ultimo uscito solo in Giappone.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il videogioco è molto diverso dai suoi predecessori dato che Digimon Digital Card Battle è basato esclusivamente sulle carte da gioco[3]. Ogni giocatore ha a disposizione un mazzo di 30 carte formato da Digimon o carte speciali[3]. Durante la partita è possibile la Digievoluzione solo attraverso il sacrificio di Digimon[3].

All'inizio del gioco il giocatore ha la possibilità di scegliere un Digimon (tra Veemon, Armadillomon e Hawkmon) che sarà il suo partner. Nel proseguimento del gioco, questi Partner diverranno più forti e avranno la possibilità di Armor digievolversi[3]. Nel mazzo è possibile avere più Digimon Partner.

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Il videogioco ha ricevuto delle valutazioni piuttosto mediocri da parte dei siti web specializzati[4]. Al momento dell'uscita, i quattro recensori della rivista Famitsū hanno dato un punteggio di 28/40[5]. Raffaele Staccini di Multiplayer.it classificò Digimon Digital Card Battle come il decimo miglior gioco della serie[6].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (JA) デジモンワールド デジタルカードアリーナ, su jp.playstation.com, PlayStation. URL consultato il 17 novembre 2022 (archiviato dall'url originale il 3 marzo 2016).
  2. ^ (EN) Digimon Digital Card Battle, su GameSpot. URL consultato il 17 novembre 2018.
  3. ^ a b c d (EN) Michael L. House, Digimon Digital Card Battle, su AllGame. URL consultato il 17 novembre 2018 (archiviato dall'url originale il 14 novembre 2014).
  4. ^ (EN) Digimon Digital Card Battle, su GameRankings. URL consultato il 17 novembre 2018 (archiviato dall'url originale il 9 dicembre 2019).
  5. ^ (JA) デジモンワールド デジタルカードアリーナ, su Famitsū. URL consultato il 31 maggio 2021.
  6. ^ Filmato audio Raffaele Staccini, Digimon: i migliori giochi della serie, Multiplayer.it, 5 settembre 2018. URL consultato il 4 luglio 2021.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi