Denise Quiñones

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Denise Quiñones
Denise Quinones head.jpg
Altezza178 cm
OcchiCastano
CapelliCastano
MissUniverso Porto Rico 2001
Universo 2001

Denise Marie Quiñones August (Ponce, 9 settembre 1980) è una modella portoricana, eletta Miss Universo 2001.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver vinto Miss Lares Universe 2001 e Miss Universo Porto Rico 2001, Denise Quiñones è stata incoronata l'11 maggio 2001 Miss Universo presso il Coliseo Rubén Rodríguez a Bayamón a Porto Rico.

In seguito, Quiñones ha studiato recitazione ed ha recitato in alcune produzioni dal 2003 al 2010 a spettacoli teatrali (Ana en el trópico, Doña Rosita la soltera e Zanahorias). Successivamente ha recitato in un episodio della quinta stagione di Smallville, in The Bedford Diaries, in Freddie e nell'episodio pilota di Aquaman.

Ha anche recitato in alcuni film cinematografici: dopo un breve ruolo cameo in Bad Boys 2, nel 2009 ha debuttato nel film spagnolo La soga[1].Dal 2010 si dedica a scrivere musica per il gruppo musicale Calle 13 e inoltre cura è organizzatrice del gruppo riguardo anche alle date dei tour. Nel 2013 dopo tre anni di assenza dalla televisione ritorna al cinema argentino nel film El secreto de retrato.

La Quiñones è stata sentimentalmente legata a René Pérez, anche conosciuto come Residente, del duo musicale Calle 13.[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]