Demon Gaze

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Demon Gaze
videogioco
PiattaformaPlayStation Vita
Data di pubblicazione24 gennaio 2013
GenereVideogioco di ruolo
SviluppoKadokawa Games, Experience Inc.
PubblicazioneKadokawa Games

Demon Gaze (デモンゲイズ Demon Geizu?) è un videogioco di ruolo sviluppato da Kadokawa Games e Experience per la PlayStation Vita,[1] pubblicato il 24 gennaio 2013.

Il gioco è ambientato millenni dopo gli eventi del suo prequel, Students of the Round, creato dagli stessi sviluppatori.[2] Il giocatore controlla Oz, un ragazzo che possiede il potere di un occhio magico, in grado di sigillare i demoni. Il gameplay si divide esplorazione dei dungeon e momenti nella taverna del gioco, in cui si possono stringere rapporti con NPC e spendere soldi guadagnati.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Nel gioco, come già detto si assume il ruolo di Oz, ragazzo dal misterioso occhio magico che gli conferisce l'abilità di sigillare i demoni. Il gioco permette di creare personaggi secondari che possono aiutarlo nelle sue missioni, scegliendo tra 7 classi e 5 razze differenti. Ci sono 45 illustrazioni di personaggi in tutto, le quali possono essere cambiate "facendo un bagno". I demoni nel gioco sono in parte macchine, e alcuni possono trasformarsi.[3] Dopo che i demoni sono stati sconfitti, il giocatore può evocarli in battaglia.

Oz viaggia attraverso i dungeon di Mythrid per uccidere i demoni e ottenere tesori, per poi tornare in città con il suo bottino.[3] Il bottino può essere usato per pagare l'affitto alla taverna della Principessa Drago o per migliorare il party[Che cos'è?] del giocatore.[3] Mentre si è alla taverna, i giocatori possono conversare con altri NPC tra i quali Fran Pendor, il barista, può offrire della sidequest segrete.[3] Nel gioco sarà possibile anche cambiare la difficoltà in corso tramite alcune stanze nei dungeon o dialoghi con alcuni NPC.[1]

Mondo[modifica | modifica wikitesto]

Il mondo di Mythrid, è diviso in sei regioni: il castello di Grimodal, la Città Vecchia (Rossa e Blu), il Cimitero degli Schiavi, il Sipario degli Alberi Stella e la Taverna della principessa Drago.[1]

Sviluppo[modifica | modifica wikitesto]

L'uscita del gioco in Giappone è avvenuta il 24 gennaio 2013.[1] Alcuni mostri dal prequel, Students of the Round, sono presenti in Demon Gaze ma il gioco presenta anche nuovi dungeon e nuovi demoni-macchine.[2] Il gioco include alcuni doppiatori Giapponesi famosi quali Saori Hayami, Atsuko Tanaka e Yukari Tamura.[4]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c d Demon Gaze Opening Movie e Mappa del Mondo, EIR Games. URL consultato il gennaio 2013.
  2. ^ a b Spencer Yip, Dive In To Dungeon RPG Demon Gaze, in Siliconera, Game Revolution. URL consultato il dicembre 2012.
  3. ^ a b c d Spencer Yip, Demon Gaze Has Half-Robot Demons, A Little Bit Of Dating Sim In It, in Siliconera, Game Revolution. URL consultato il dicembre 2012.
  4. ^ (JA) Demon Gaze Website Publishes Voice Sample from Fran (Saori Hayami) and Lancelona (Atsuko Tanaka), in Famitsu, 19 novembre 2012. URL consultato il 9 dicembre 2012.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi