De Proefbrouwerij

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
De Proefbrouwereij
I laboratori del De Proefbrouwerij
StatoBandiera del Belgio Belgio
Fondazione1996 a Lochristi
Fondata daDirk Naudts e Saskia Waerniers
Sede principaleLochristi
SettoreAlimentare
ProdottiBirra
Sito webwww.proefbrouwerij.com/
Bottiglie da 33 cl di Reinaert Amber e Tripel

De Proefbrouwerij è un birrificio fiammingo fondato nel 1996 da Dirk Naudts e sua moglie Saskia Waerniers. Lo stabilimento si trova nel villaggio di Lochristi, vicino a Gand. Esso opera come birrificio in affitto, producendo varietà di birra per conto di terzi[1], oltre a produrre le proprie birre. Il birrificio è anche fornito di un centro di ricerca e sviluppo[2] che si concentra sulle tecniche di birrificazione.[3]

Birre prodotte da De Proef[modifica | modifica wikitesto]

La brasserie produce il proprio marchio di birre nominato "Reinaert", tra cui si possono trovare:[4] una birra rossa ale (9%), una birra ambrata ale (7%), una birra tripel (9%), e una Grand Cru (9,5%). Produce inoltre la Bloemenbier, birra aromatizzata con fiori che si trovano a Lochristi.

Collaborazioni[modifica | modifica wikitesto]

La birreria funziona prevalentemente come birreria in affitto, e fornisce gli strumenti necessari alla produzione della birra ai produttori minori non dotati di mezzi di produzione propri, o a chi vuole produrre piccole partite sprimentali di birra.

Birrifici che collaborano con De Proef[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Che cosa facciamo?, su proefbrouwerij.com. URL consultato il 6 marzo 2018 (archiviato dall'url originale il 7 marzo 2018).
  2. ^ Ricerca e sviluppo, su proefbrouwerij.com. URL consultato il 6 marzo 2018 (archiviato dall'url originale il 7 marzo 2018).
  3. ^ Ben McFarland, World's Best Beers: One Thousand Craft Brews from Cask to Glass, Sterling, 2009, p. 109, ISBN 978-1-4027-6694-7.
  4. ^ (EN) beeradvocate.com, https://www.beeradvocate.com/beer/profile/3521/.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]