Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Dark Schneider

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Dark Schneider
Bastard.jpg
Dark Schneider
Nome orig. ダーク・シュナイダー (Dāku Shunaidā)
Lingua orig. Giapponese
Autore Kazushi Hagiwara
1ª app. capitolo 1
1ª app. in Weekly Shonen Jump, in seguito Ultra Jump
Editore it. Panini Comics
Voce orig. Kazuki Yao
Voce italiana Luca Semeraro
Sesso Maschio

Dark Schneider (ダーク・シュナイダー Dāku Shunaidā?), chiamato anche Darsh o DS, è un anti-eroe protagonista della serie Bastard!! di Kazushi Hagiwara.

Background[modifica | modifica wikitesto]

Dark Schneider è un potente stregone in vita da oltre 400 anni. In passato cercò di conquistare il mondo di Metallion, ma fu fermato e rinchiuso nel corpo di un neonato: Rusie Renren. È un uomo astuto, spavaldo, egocentrico e narcisista; non perde mai il suo sangue freddo, conscio della sua invincibilità. Nel corso dell'opera viene presentato come un dongiovanni senza limiti. La sua più grande ambizione è infatti diventare il padrone incontrastato del mondo per poter così realizzare un harem in cui vi siano presenti tutte le belle donne del pianeta.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Passato[modifica | modifica wikitesto]

Quattrocento anni dopo la caduta della civiltà moderna, Dark Schneider tentò di conquistare il mondo di Metallion alla testa di un esercito demoniaco. Fu sconfitto, ma prima di morire pronunciò un incantesimo che gli avrebbe permesso di tornare in vita. Tuttavia, il gran sacerdote Geo Nort Sort riuscì a fare in modo che si reincarnasse nel corpo di un neonato: Rusie Renren.

Prima Parte[modifica | modifica wikitesto]

La serie inizia quindici anni dopo la caduta di Dark Schneider. Il regno di Meta-Likana è posto sotto assedio dall'esercito di Kall-Su, che in passato era stato il principale alleato dello stregone e che ora ha preso il suo posto al comando delle truppe demoniache. Il regno è però anche patria di Geo Nort Sort e di Rusie Renren, adottato dal sacerdote e molto affezionato alla sua sorellastra Tiara Nort Yoko. Sicuro della sconfitta, il gran sacerdote confida a sua figlia Yoko il segreto di Rusie, rivelandole che è possibile risvegliare lo stregone sopito nel subconscio del ragazzo per mezzo del bacio di una vergine. Inizialmente riluttante alla prospettiva, trovatasi in una situazione di grande pericolo si vede costretta ad eseguire il rito, facendo ricomparire Dark Schneider in tutta la sua magnificenza. Con sorpresa degli astanti però, l'uomo si rifiuta di prestare qualsiasi aiuto; ci ripenserà solo dopo le insistenze di Yoko. In realtà, come spiega lui stesso in seguito, questo è dovuto al fatto che dentro il suo corpo albergano due coscienze fuse assieme: quella dell'antico stregone di un tempo, malvagio e crudele, e quella di Rusie, innamorato di Yoko. Da questo punto in poi Dark Schneider continuerà a stare tra i "buoni" per amore di Yoko, ma non abbandonerà mai completamente la sua natura maligna e si troverà presto coinvolto in combattimenti con i suoi ex discepoli.

Seconda Parte[modifica | modifica wikitesto]

Nella seconda parte della serie, ambientata qualche anno dopo la prima, Dark Schneider ricompare dopo essere stato creduto morto. Le sue peculiarità rimangono le stesse, ciò che cambia è invece l'ambientazione e la sua forza. Da questo punto infatti la trama si riempie di riferimenti biblici e danteschi, e i personaggi si fanno padroni di poteri devastanti capaci di distruggere interi pianeti. Infatti da solo uomini e mostri, i protagonisti diventano Angeli e Demoni (oltre ai soliti) in una eterna lotta per il controllo delle anime e della Terra.

Poteri e abilità[modifica | modifica wikitesto]

Dark Schneider è un potentissimo stregone ed è capace di compiere prodigi impossibili per un umano normale: ha una forza ed un'agilità sovraumane ed ha un potentissimo Fattore rigenerante, che gli consente di guarire velocemente, ricreare organi e arti perduti e, in caso di necessità, perfino di resuscitare.

Le sue arti magiche sono basate prevalentemente sulla manipolazione del fuoco e dell'energia (è infatti soprannominato "Supremo Stregone di Fuoco"): dispone di incantesimi dal notevole potere distruttivo, capaci di spazzare via intere schiere di nemici e di distruggere edifici con relativa facilità.

Infine, Dark Schneider ha una vastissima conoscenza del mondo(derivata dal fatto di essere in vita da 400 anni) ed è un abilissimo spadaccino.

Incantesimi[modifica | modifica wikitesto]

Gli incantesimi più usati da Dark Schneider sono i seguenti:

  • Venom: evoca dal terreno un vortice di fiamme infernali che decompongo interamente il bersaglio; è l'incantesimo preferito di Dark Schneider.
  • Exodus: scaglia una violentissima vampata di fuoco dalle mani.
  • Barvolt: sprigiona un potente fulmine dalle dita.
  • Anthem: rilascia una serie di fasci energetici dalle dita
  • Damned: genera una potente esplosione frontale
  • Sodom: il nemico assiste ad una visone spaventosa e successivamente viene fatto a pezzi.
  • Voivolt: fa esplodere i nemici dall'interno.
  • Accused: è una tecnica di maledizione molto potente e crudele: l'incantatore scaglia una delle proprie unghie, tinte di blu, che si sovrappone a quello della vittima, e successivamente pronuncia una maledizione estremamente vincolante; se si violano i termini della maledizione, l'unghia maledetta prima si tinge di viola, poi di rosso: una volta che l'unghia è totalmente rossa, il corpo della vittima si disintegra tra atroci sofferenze e si ricompone in forma di rospo. L'unico modo per rompere la maledizione, è eseguire alla lettera le condizioni imposte dall'incantatore.
  • Megadeth: una potentissima deflagrazione frontale, che annienta tutto ciò che si trova in una vasta area; uno degli incantesimi più potenti e distruttivi di Dark Schneider.
  • Helloween: incantesimo molto complesso da lanciare, richiede una lunga concentrazione e preparazione, per cui lo stregone è estremamente vulnerabile; se la formula viene completata, lo stregone crea una potente ondata di energia che causa devastazione ad amplissimo raggio, annientando tutto ciò che si trova nella sua area di influenza; è l'incantesimo più potente di Dark Schneider.
  • Joda Spried: incantesimo che richiede un'enorme barriera di contenimento e l'evocazione di quattro demoni, la sua potenza è tale da disgregare le molecole.

Dark Schneider è anche capace di creare barriere e campi di forza virtualmente impenetrabili.

Anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga