DarkOrbit

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Logo Del Gioco
DarkOrbit
videogioco
Piattaforma Browser
Data di pubblicazione 2006
Genere Videogioco di ruolo, Massively multiplayer online
Tema Fantasy
Sviluppo Bigpoint
Pubblicazione Bigpoint
Modalità di gioco online
Periferiche di input tastiera e mouse
Supporto Sito web

DarkOrbit è un gioco online MMO creato dalla Bigpoint; è stato aperto l'11 dicembre 2006. Il gioco dà la possibilità di navigare lo spazio con una delle tante astronavi presenti e affrontare alieni (guidati dal computer) e centinaia di altri giocatori.

Ditte[modifica | modifica wikitesto]

L'universo di Darkorbit è composto da 3 ditte: MMO (Mars Mining Operations), EIC (Earth Industries Corporation) e VRU (Venus Resources Unlimited); si contraddistinguono per i loro temi rispettivamente rosso (MMO), blu (EIC) e verde (VRU). I giocatori delle tre ditte sono costantemente in lotta fra loro, ma è anche possibile sotto certi aspetti costituire delle alleanze. All'inizio del gioco si dovrà scegliere quella a cui si vuole appartenere ma è possibile anche cambiarla in seguito, subendo alcune penalità.

Mappe[modifica | modifica wikitesto]

Darkorbit ha complessivamente 32 mappe di dimensioni differenti e raggiungibili tramite dei portali di lancio. Ogni mappa è caratterizzata per la presenza di alieni diversi e mano a mano più forti e difficili da sconfiggere. Le mappe presenti nel gioco sono: Le mappe "basse" cioè le prime a cui si avrà accesso e in cui è presente la prima la stazione spaziale di ogni ditta.

Generalmente parlando, grazie ai portali è possibile l'esplorazione e il raggiungimento di altre mappe. Il riconoscimento di queste avviene grazie ad una serie di due numeri X-Y di cui la 'X' rappresenta l'appartenenza ad una ditta (X=1, MMO; X=2, EIC; X=3, VRU; X=5, Mappe Pirata) escludendo le 4-Y, che indicano le mappe PvP. Secondo uno schema crescente, la 'Y' indica più o meno il livello e la difficoltà della mappa. Infine, ogni ditta ha una propria base sia in X-1 sia in X-8.

Vi sono poi 5 mappe PvP, dalle quali non si può scappare finché non si è finito un combattimento, e sono la 4-1 (della ditta MMO), la 4-2 (della ditta EIC) e la 4-3 (della ditta VRU); la mappa PvP per eccellenza è la 4-4, di appartenenza neutra. È anche una delle mappe più ampie del gioco e spesso vi si svolgono eventi speciali. Infine la 4-5 è l'unica delle mappe PvP in cui sono presenti anche alieni.

Infine vi sono le mappe dette "pirata". Queste non appartengono a nessuna ditta e vi è una base sola per tutte e 3 le ditte; sono raggiungibili esclusivamente dalla mappa 4-5. Le mappe sono:

5-1: (la prima mappa raggiungibile dalla 4-5)

5-2: qui è situata la base di battaglia pirata ed è proprio questo l'unico posto dove si può vendere il Palladium una materia prima che si trova solo in mappe pirata accumulabile e convertibile in energie extra (utilizzabili nel materializzatore Galaxy Gate per aprire portali e ricevere ricompense)

5-3: qui si trova un ampio giacimento di Palladium e la Battleray, alieno simbolo dei pirati..

Prima della creazione delle mappe pirata gli alieni che vi sono, (Interceptor, Barracuda, Saboteur, Annihilator e Battleray) navigavano nella mappa 4-5.

Esiste poi una mappa "segreta", raggiungibile dalla mappa 4-5, denominata semplicemente "???", le possibilità di accedervi sono determinate in modo casuale con probabilità molto basse.

Alieni[modifica | modifica wikitesto]

Gli alieni presenti in Darkorbit sono: ALIENO e MAPPA IN CUI SI TROVA ° Streuner* x-1 x-2 Boss x-2 4-5 Uber 4-5 ° Lordakia* x-2 x-3 x-4 Boss x-2 4-5 Uber 4-5 ° Saimon* x-3 x-4 Boss x-3 x-4 4-5 Uber 4-5 ° Mordon* x-3 x-4 Boss x-3 x-4 4-5 Uber 4-5 ° Devolarium* x-3 Boss x-3 4-5 Uber 4-5 ° Sibelon* x-4 Boss x-4 4-5 Uber 4-5 ° Sibelonit* x-5 Boss x-5 4-5 Uber 4-5 ° Lordakium* x-5 Boss x-5 4-5 Uber 4-5 ° Kristallin* x-6 x-7 Boss x-6 x-7 4-5 Uber 4-5 ° Kristallon* x-6 x-7 Boss x-7 4-5 Uber 4-5 ° Protegit x-6 ° Cubikon x-6 ° StreuneR* x-8 Boss x-8 4-5 Uber 4-5 ° Interceptor 5-x ° Barracuda 5-x ° Saboteur 5-x ° Annihilator 5-x ° Battleray 5-3.

E in più abbiamo ° Icy** ° Ice Meteorid** ° Super Ice Meteorid** ° Minion** ° Hitac 2.0** ° Disguidor**.

    • Questi alieni si trovano solo in determinati eventi pubblicati esclusivamente dalla BigPoint in determinati periodi, per cui non si trovano, se non nell'evento.
Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi