Dance on Broadway

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Dance on Broadway
videogioco
PiattaformaWii
Data di pubblicazione2010
GenereMusicale, danza
OrigineFrancia
SviluppoUbisoft
PubblicazioneUbisoft, Nintendo
Modalità di giocoGiocatore singolo, multiplayer
SupportoNintendo Optical Disc
Fascia di etàPEGI: 12+

Dance on Broadway è un videogioco di ballo per Nintendo Wii sviluppato da Ubisoft. Nel gioco sono presenti 20 brani tratti da famosi musical di Broadway.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Per giocare bisogna selezionare un brano dall'elenco in ordine alfabetico. Fatto ciò, resta da scegliere un ballerino o una ballerina tra i quattro disponibili, e poi si comincia a ballare. Per ballare bisogna tenere il telecomando Wii nella mano destra e copiare i movimenti del/della ballerino/a scelto in precedenza, come se lui/lei fosse la tua immagine riflessa allo specchio. Inoltre nella parte bassa dello schermo scorreranno delle icone che illustreranno dei movimenti. Quando le icone arrivano sulla freccia, è il momento di eseguire quel movimento.

Punteggio[modifica | modifica wikitesto]

In base alla scioltezza e alla correttezza dei movimenti, per ogni mossa verrà dato un giudizio: Bene (movimento perfetto), OK (movimento giusto, ma non perfetto) o X (movimento sbagliato o assente). Più Bene e OK si ricevono di fila, più aumenterà il punteggio ad ogni mossa (combo); ricevendo una X, il combo si azzera. Alla fine il punteggio verrà dato in base alla tua bravura nell'eseguire i movimenti: i punti vanno da 0 ad un massimo di 50 000 (e oltre) nei brani con più movimenti da fare. Il punteggio record di ogni brano verrà visualizzato sotto di esso nel menu di scelta del brano.

Brani[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi