Dance on Broadway

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Dance on Broadway
Sviluppo Ubisoft
Pubblicazione Ubisoft, Nintendo
Data di pubblicazione 2010
Genere Musicale, danza
Modalità di gioco Giocatore singolo, multiplayer
Piattaforma Wii
Supporto Wii optical disc
Fascia di età PEGI: 12+

Dance on Broadway è un videogioco di ballo per Nintendo Wii sviluppato da Ubisoft. Nel gioco sono presenti 20 brani tratti da famosi musicals di Broadway.

Gameplay[modifica | modifica sorgente]

Per giocare bisogna selezionare un brano dall'elenco in ordine alfabetico. Fatto ciò, resta da scegliere un ballerino o una ballerina tra i quattro disponibili, e poi si comincia a ballare. Per ballare bisogna tenere il Telecomando Wii nella mano destra e copiare i movimenti del/della ballerino/a scelto in precedenza, come se lui/lei fosse la tua immagine riflessa allo specchio. Inoltre nella parte bassa dello schermo scorreranno delle icone che illustreranno dei movimenti. Quando le icone arrivano sulla freccia, è il momento di eseguire quel movimento.

Punteggio[modifica | modifica sorgente]

In base alla scioltezza e alla correttezza dei movimenti, per ogni mossa verrà dato un giudizio: Bene (movimento perfetto), OK (movimento giusto, ma non perfetto) o X (movimento sbagliato o assente). Più Bene e OK si ricevono di fila, più aumenterà il punteggio ad ogni mossa (combo); ricevendo una X, il combo si azzera. Alla fine il punteggio verrà dato in base alla tua bravura nell'eseguire i movimenti: i punti vanno da 0 ad un massimo di 50000 (e oltre) nei brani con più movimenti da fare. Il punteggio record di ogni brano verrà visualizzato sotto di esso nel menu di scelta del brano.

Brani[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi