Dance Academy

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Dance Academy
Titolo originale Dance Academy
Paese Australia
Anno 20102013
Formato serie TV
Genere musicale
Stagioni 3
Episodi 70
Durata 25 min. (episodio)
Lingua originale inglese
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio 16:9
Colore colore
Audio
Crediti
Ideatore Samantha Strauss e Joanna Werner
Interpreti e personaggi
Casa di produzione ABC, Film Company Werner Films Productions
Prima visione
Prima TV Australia
Dal 31 maggio 2010
Al in corso
Rete televisiva ABC1, ABC3
Prima TV in italiano (gratuita)
Dal 21 giugno 2014
Al in corso
Rete televisiva Italia 1
Prima TV in italiano (pay TV)
Dal 5 marzo 2011
Al in corso
Rete televisiva Mya

Dance Academy è una serie televisiva per ragazzi iniziata nel 2010 e prodotta dalla ABC.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Tara Webster e i suoi amici Katrina Karamakov, Ethan Karamakov, Samuel Lieberman, Abigail Armstrong e Christian Reed frequentano l'Accademia Nazionale di Danza.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Tara Webster, interpretata da Xenia Goodwin
    Proviene dalla campagna e inizialmente si rivela essere molto ingenua. Diventerà molto amica di Katrina e di Samuel. È innamorata di Ethan, ma successivamente lo lascerà per mettersi con Christian. Il suo più grande sogno è diventare una ballerina professionista. In seguito verrà lasciata da Christian perché voleva controllare la sua vita. In un momento di depressione, dopo aver scoperto di essersi rotta la schiena, essere stata lasciata dal suo ragazzo e scoprire che Kat l'aveva tradita, viene espulsa dalla scuola, ma con l'aiuto dei suoi amici viene riammessa. Successivamente si metterà con Ben, ma lo lascerà, perché provava ancora qualcosa per Christian.
  • Katrina "Kat" Karamakov, interpretata da Alicia Banit
    Figlia di una prima ballerina e di un coreografo, sorellastra di Ethan. Vuole sembrare una ribelle, in realtà è molto fragile poiché risente molto dell'assenza dei genitori. Tradirà la sua migliore amica Tara mettendosi con il suo ex, pur sapendo che lei era ancora innamorata di lui, ma alla fine tutto si sistema e Kat e Tara torneranno ad essere amiche.
  • Ethan Karamakov, interpretato da Tim Pocock
    Un ballerino del terzo anno che ama molto creare nuove coreografie, si fidanzerà con Tara, ma poi si lasceranno a causa del suo tradimento. È il fratellastro di Kat.
  • Samuel "Sammy" Lieberman, interpretato da Tom Green
    Studente modello a scuola, meno nella danza. Avrà dei problemi con il padre poiché questi non vuole che trascuri lo studio per il ballo. All'inizio si fidanzerà con Abigail nonostante la sua arroganza, ma poi la lascerà perché capirà di essere bisessuale e si metterà con un ragazzo del terzo anno. Successivamente si lasceranno e Sam ricomincerà a provare qualcosa per Abigail. Verso la fine della seconda stagione Sam muore in un incidente d'auto.
  • Abigail Armstrong, interpretata da Dena Kaplan
    Abituata ad essere sempre la migliore, si sentirà minacciata con l'arrivo di Tara. Avrà dei problemi con la sua alimentazione. Si metterà con Sam, ma verrà lascita in seguito da quest'ultimo. Alla fine della seconda stagione tornerà con lui, ma Sam morirà in un incidente d'auto e Abigail soffrirà a lungo. Alla fine, grazie a Sam diventa buona e amica di tutti.
  • Christian Reed, interpretato da Jordan Rodrigues
    Ragazzo problematico, entra nella scuola perché non ha un posto dove andare, farà molta amicizia con Ethan e lo tradirà innamorandosi della sua ragazza, ma nonostante ciò saprà perdonarlo. Si metterà con Tara, ma la lascerà perché non si sentiva del tutto libero. Si metterà con Kat, ma non riuscirà a sopportare la relazione di Tara e Ben, e alla fine tornerà con Tara.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV Australia Prima TV Italia
Prima stagione 26 2010 2011
Seconda stagione 26 2012 2014
Terza stagione 13 2013 inedita

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione