Daily News (Thailandia)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Daily News
Logo
Logo
StatoBandiera della Thailandia Thailandia
Linguathailandese
Periodicitàquotidiano
Formatobroadsheet
Fondazione1964
SedeBangkok
Sito webwww.dailynews.co.th/ e dailynews.co.th
 

Daily News (thailandese: เดลินิวส์) è un quotidiano in lingua thailandese pubblicato a Bangkok e distribuito a livello nazionale. È il secondo giornale più venduto in Thailandia. Ha una tiratura di oltre 850.000 copie al giorno[1]

La sua sede è nel quartiere Phaya Thai di Bangkok.

Il Daily News è diventato famoso con la sua serie di articoli sulle 103 amanti del maresciallo Sarit Thanarat, primo ministro scomparso pochi anni prima.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Il Daily News fu fondato da Saeng Hetrakul quando acquistò il defunto quotidiano Krung Thep Daily Mail (edizione thailandese del Bangkok Daily Mail), che aveva cessato la pubblicazione nel 1932, e lo rilanciò come Daily Mail Monday (thailandese: เดลิเมล์ วันจันทร์). Il Daily Mail Monday fu costretto a chiudere nel 1958.

Il periodico fu rifondato come Naewna Hang Yuk Daily News (thailandese: แนวหน้าแห่งยุคเดลินิวส์) nel 1964 e successivamente ha abbreviato il suo nome in Daily News nel 1979.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Watchiranont Thongtep e Petchanet Pratruangkrai, Newspapers covering HM's death become collector's items, in The Nation, 19 ottobre 2016. URL consultato il 9 gennaio 2017 (archiviato dall'url originale il 10 gennaio 2017).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]