Daewon Song

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Daewon Song
Daewonsong.jpg
Song durante un'esibizione in Messico
Nazionalità Corea del Sud Corea del Sud
Altezza 173 cm
Peso 74 kg
Skateboard Skateboard.svg
Specialità Street, Park
Squadra Team DVS, Team Almost
Statistiche aggiornate al febbraio 2016

Daewon Song (Seul, 19 febbraio 1975) è uno skateboarder professionista sudcoreano naturalizzato statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Song è nato nella città di Seul in Corea del Sud, successivamente si trasferì per un breve periodo dalla sua nonna alle Hawai, per stabilirsi successivamente nella città di Gardena nello stato della California negli Stati Uniti dove fu accudito dalla sorella maggiore.

Daewon ha iniziato a praticare lo Skateboarding all'età di 14 anni, nel 1992 all'età di sedici anni ha ottenuto il suo primo sponsor con la World Industries apparendo nel video Love Child con una parte legata al suo primo Hardflip chiuso.

Tale video ebbe molto successo grazie anche alla presenza di Chico Brenes e altri professionisti che da li a poco si sarebbero lanciati nel mondo dello Skate.

Nel 1998 un altro avvenimento molto importante avvenne nella carriera di Song quando fondò la Matix Clothing apparel company e l'ingresso nel team DVS Shoes dove nel 2011 fu creato il suo primo modello di scarpa. Oltre a ciò una delle parti più importanti della carriera di Daewon è senza dubbio l'ingresso nel team Almost di Rodney Mullen, Chris Haslam ecc..

Molti dei video di successo di Song infatti sono Almost Round 1,2 e 3 nella sfida contro Rodney Mullen in alcune clip video di entrambi gli Skater. Tale avvento porto Daewon a vincere anche il prestigioso premio "Skater of the Year" assegnato ogni anno dalla rivista Trasher Magazine nel 2006.

L'immagine di Song nel mondo dello skateboarding si rese ancora più grossa grazie anche a varie apparizioni nei videogiochi come Grind Session, Tony Hawk's Project 8 e Tony Hawk's American Wasteland.

Note[modifica | modifica wikitesto]