DJ Tatanka

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
DJ Tatanka
Tatanka dal vivo alla "Hardstyle Prison" al festival Syndicate del 2010
Tatanka dal vivo alla "Hardstyle Prison" al festival Syndicate del 2010
Nazionalità Italia Italia
Genere Hardstyle
Hard trance
Rawstyle
Periodo di attività 1998 – in attività
Album pubblicati 47
Studio 47
Live 0
Raccolte 0
Sito web

Dj Tatanka, nome d'arte di Valerio Mascellino (Sarzana, 18 dicembre 1979), è un disc jockey e produttore discografico italiano.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Il nome Tatanka viene dalla lingua dei Nativi Americani e significa bisonte. Nel 1993 si appassiona alla musica elettronica e con un amico comincia a suonare in alcuni party privati. Il successo arriva dopo qualche anno, quando inizia a produrre musica hardstyle e nel 1998 pubblica il suo primo vinile con l'etichetta Mammuth.
Ad oggi ha pubblicato 88 singoli. Nella sua carriera ha collaborato con grandi artisti e produttori di musica hardstyle. Ha suonato nelle più famose discoteche italiane ed estere e ha partecipato anche ad eventi esteri quali il "Defqon1", "Decibel Outdoor", "Emporium", "Reverze", "Bassleaders", "Tomorrowland" e "Nature One"[1]. Nell'edizione del 2008 ha suonato come ultimo dj hardstyle prima del set hardcore proponendo tracce prodotte da lui.
Gli viene anche dedicato un evento a Nimega nei Paesi Bassi, il "100% Dj Tatanka", nella discoteca Matrixx. Partecipa anche a speciali eventi organizzati dall'etichetta discografica olandese "Q-Dance", come il "Qlimax" che si tiene ogni anno nello stadio di Arnhem, il Gelredome.

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ DJ Tatanka / Zanzalabs

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: (EN80209114 · GND: (DE135476356