Cupido (programma televisivo)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Cupido
PaeseItalia
Anno2009
Generegame show
Edizioni1
Durata110 min
Lingua originaleitaliano
Realizzazione
ConduttoreFederica Panicucci
Casa di produzioneEndemol
Rete televisivaItalia 1

Cupido è stato un programma televisivo italiano condotto da Federica Panicucci, con la partecipazione di Rossano Rubicondi, dello psicologo Alessandro Meluzzi e dell'astrologo Riccardo Sorrentino, andato in onda su Italia 1 dal 6 maggio 2009 alle 21:10, per una sola edizione[1].

Il programma, che può essere definito un "candid camera show", consiste nel selezionare giovani ragazzi e ragazze, ciascuno dei quali innamorato di una determinata persona della quale si conosce ben poco, che, su consiglio dei conduttori, provano a frequentare il possibile futuro partner, allo scopo di farsi piacere e di cominciare una storia. Durante lo svolgimento delle candid, organizzate mediante complici e auricolari, la produzione tende al mandare scosse elettriche al partecipante quando è in errore, mediante alcuni sensori introdotti sul corpo di questi. Alla conclusione degli eventi, al partner viene richiesto se sia o meno d'accordo sulla prosecuzione della storia lontano dalle telecamere nascoste e dalla produzione. Per partecipare al programma e assicurare massima fedeltà e serietà nell'intento, il "concorrente" viene sottoposto a svariate prove divertenti, quali "La candid tentazione", durante la quale Rubicondi si offre di provocare la vittima per capirne i veri intenti.

Coppie[modifica | modifica wikitesto]

  • Alba e Marco (esito positivo) esito negativo (senza camere), Marco si è fidanzato con la sua ex (Elisa Della Valentina, ex "pupa" de La pupa e il secchione)
  • Dimitri e Silvia (esito positivo) esito positivo (senza camere), Silvia e Dimitri continuano a frequentarsi

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Cupido, dal 6 maggio con Panicucci e Rubicondi, su televisionando.it, Televisionando, 29 aprile 2009.
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione