TIMvision

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Cubovision)
Il logo ufficiale

TIMvision (già Cubovision) è un servizio di trasmissione televisiva online e di Video on demand offerto dal gestore di telecomunicazioni italiano TIM che consente di visionare contenuti gratuitamente o a pagamento. È possibile acquistare uno specifico film o una singola serie TV; tramite l'abbonamento si possono guardare tutti i canali tematici inclusi nell'offerta (cinema, serie TV, cartoni animati, documentari e concerti). TIMvision dà inoltre accesso gratuitamente a una serie di video provenienti dalla TV e dal web. Compete commercialmente con Infinity e Netflix e Now TV .

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

È possibile usufruire del servizio su Smart TV connesse a internet, PC, Mac, Tablet, Smartphone, oppure televisori dotati di decoder TIMvision[1].

L'abbonamento dà accesso a film, serie TV, documentari, concerti e cartoni animati. TIMvision dà la possibilità di affittare o acquistare contenuti on demand dal Videostore, una videoteca in pay-per-view[2].

Inoltre include una selezione di video free, con la programmazione degli ultimi 7 giorni dei canali RAI, LA7 e MTV svincolata dal palinsesto lineare, i video di YouTube e le TV del web.

Funzionamento[modifica | modifica wikitesto]

Registrarsi è gratuito, ma necessario per guardare i canali compresi nell'Abbonamento, per noleggiare o acquistare i contenuti del Videostore (film, serie TV, cartoni animati, documentari) e per fruire dei video Free[3].

Loghi[modifica | modifica wikitesto]

Cubovision.png Cubovision logo new.jpg Timvision logo.png
2009 - 2012 2012 - 2015 2016 -

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ TIMvision è la TV solo on demand di Telecom Italia | TIMvision, su www.timvision.it. URL consultato il 7 ottobre 2015.
  2. ^ Cubovision: per la prima volta in Italia, film in streaming su Facebook - Key4biz
  3. ^ TIMvision: cos'è, come funziona e quanto costa?, taglialabolletta.it. URL consultato il 7 ottobre 2015.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]