Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Cowboy Bebop (videogioco)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Cowboy Bebop
videogioco
Cowboy Bebop PS1.jpg
Titolo originaleカウボーイビバップ
PiattaformaPlayStation
Data di pubblicazioneGiappone 14 maggio 1998
GenereSparatutto
TemaFantascienza
SviluppoBandai
PubblicazioneBandai
Modalità di giocoSingolo giocatore
Periferiche di inputJoypad
SupportoCD-ROM

Cowboy Bebop (カウボーイビバップ Kaubōi Bibappu?) è un videogioco per PlayStation sviluppato e pubblicato dalla Bandai e basato sull'omonima serie anime. Il gioco non è mai stato pubblicato al di fuori del Giappone.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Cowboy Bebop è uno sparatutto a scorrimento che condivide alcune similitudini con il videogioco per Super Nintendo Star Fox. Il giocatore, nei panni di Spike Spiegel, controlla l'astronave Swordfish II, con una prospettiva in terza persona. In ogni livello bisognerà catturare un'altra astronave, inseguendola lungo vari percorsi in cui è possibile imbattersi in attacchi nemici (altre astronavi, robot ecc.) Ogni livello termina con il confronto finale con il boss di fine livello.

Fra un livello e l'altro, i punti bonus raccolti possono essere spesi per acquistare aggiornamenti per l'astronave e nuovi armamenti.

Cast[modifica | modifica wikitesto]

Nello stesso modo in cui i personaggi interagiscono con il giocatore in Star Fox, i personaggi della serie Jet Black, Faye Valentine, e Radical Edward appaiono sullo schermo per offrire consigli al giocatore. Ogni personaggio è doppiato dal suo doppiatore originale. Yoko Kanno, che aveva composto la colonna sonora del gioco, ha lavorato anche sulle musiche di sottofondo di questo gioco.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]