Cosmic Cowboys

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Cosmic Cowboys
cartone
Titolo orig.Cosmic Cowboys
Lingua orig.francese
PaeseCanada
StudioLuxanimation, Alphanim, France 3, Tooncan Productions VI, Telepool
Episodi52 (completa)
Durata ep.13'
Rete it.Rai Gulp

Cosmic Cowboys è un cartone animato di origini franco-canadesi, prodotto dalla Luxanimation/Alphanim/France 3/Tooncan Productions VI/Telepool e trasmesso in Italia da Rai Gulp.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dook e Curtis sono due bizzarri cacciatori di taglie intergalattici che viaggiano per lo spazio interstellare per arrestare i criminali che intendono distruggere o dominare l'universo.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Curtis: è un gatto di colore azzurro che non segue mai le regole e fa tutto di testa sua. Gli piace guardare la TV sdraiato sul divano Saloon mentre mangia schifezze di ogni tipo.
  • Dook: è un bufalo tutto verde che al contrario di Curtis è sempre responsabile e pensa sempre prima di agire.
  • Nonna: è il capo di Curtis e Dook che li informa di tutti i criminali che stanno seminando il panico nell'universo, lei non li vede di buon occhio, anzi pensa che siano degli incapaci e spesso li sgrida perché combinano solo guai.
  • Sirial Bob: è un coniglietto rosa confetto ed è anche il loro acerrimo nemico. Molto spesso è lui a voler cercare di dominare l'universo. Serial Bob pensa che Curtis e Dook siano degli stupidi e molto spesso si rivolge loro con l'appellativo di Babbei. Inoltre se qualcuno osa dirgli che è carino, lui si infuria e comincia ad urlare dicendo di non essere carino ma cattivo, psicopatico, lunatico e così via e subito dopo comincia a picchiare colui che l'ha chiamato in quel modo.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Animazione Portale Animazione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di animazione