Condola Rashād

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Condola Phylea Rashād (New York, 11 dicembre 1986) è un'attrice statunitense, attiva soprattutto in campo teatrale e televisivo.

Figlia dell'attrice Phylicia Rashad (celebre per il ruolo televisivo di Claire Robinson, la moglie del protagonista Cliff nella sitcom di successo degli anni ottanta I Robinson) e di Ahmad Rashād, ex giocatore di football americano, Condola Rashād si è laureata al California Institute of the Arts nel 2008.

Nel 2009 è stata nominata al Tony Award per la sua interpretazione in Stick Fly[1] e ha vinto il Theatre World Award (categoria Best Debut Performance in the Off-Broadway), oltre a ricevere una nomination al Drama Desk Award.

Sul piccolo schermo debutta nello stesso anno, in un episodio della fortunata serie The Good Wife; è il primo di una serie di ruoli in serie TV, tra cui spiccano la partecipazione nel cast principale di Smash e nella recente Billions (nel ruolo di Kate Sacher).

Ha partecipato nel 2012 a Steel Magnolias, film TV remake di Fiori d'acciaio, commedia drammatica del 1989 di Herbert Ross, nel ruolo di Shelby, che nell'originale era di Julia Roberts.

Sul grande schermo si segnala la partecipazione a Money Monster - L'altra faccia del denaro di Jodie Foster (2016).

Filmografia parziale[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ T. Geier, Tony Awards 2012: We predict the winners - 4 giugno 2012 - Consultato il 15 luglio 2016

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: (EN220755265 · LCCN: (ENno2011187821