Conbipel

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Conbipel
Logo
Stato Italia Italia
Forma societaria Società per Azioni
Fondazione 1958 a Cocconato d'Asti
Sede principale Cocconato d'Asti
Gruppo Oaktree Capital Management
Settore Moda
Prodotti abbigliamento, accessori, pelletteria
Sito web

Conbipel è una catena di negozi di abbigliamento per uomo, donna e bambino appartenente al gruppo statunitense Oaktree Capital Management.

La storia[modifica | modifica wikitesto]

Conbipel è sorta nel 1958 a Cocconato d'Asti. Quella che all'inizio era solo un'attività artigianale si è nel tempo evoluta, fino a diventare un'azienda leader nel confezionamento di capi in pelle di alta qualità.

Nel corso degli anni la produzione si è ampliata anche oltre il settore della pelletteria grazie all'introduzione della lavorazione del tessile e all'apertura di numerosi negozi, così da arrivare ai 170 punti vendita attuali: 160 in Italia e 10 all'estero. Alcuni di essi contengono anche spazi per sfilate.

Nel 2007 Conbipel è diventata proprietà di uno dei più importanti fondi di investimento americani, la Oaktree Capital Management di Los Angeles.

Dal 2015 Conbipel si trova in vendita; e anche se all'inizio si erano mostrate interessate aziende del calibro di Oviesse e Piazza Italia, ad oggi sembra sempre più probabile una vendita internazione. L'intera trattativa è nella dotate mani dei Rothschild.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]