Comic Yuri Hime

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Comic Yuri Hime
Logo
Logo
StatoBandiera del Giappone Giappone
LinguaGiapponese
Periodicitàmensile
Genererivista
Fondazioneluglio 2005
EditoreIchijinsha
DirettoreSeitarō Nakamura
Sito webComic Yuri Hime www.ichijinsha.co.jp/yurihime Comic Yuri Hime
 

Il Comic Yuri Hime (コミック百合姫?, Comikku Yuri Hime) è una rivista di manga yuri giapponese pubblicato con cadenza trimestrale a partire dal luglio 2005 dalla casa editrice giapponese Ichijinsha e giunto al suo undicesimo volume.

A tutti gli effetti, Yuri Hime è il successore di Yuri Shimai, rivista precedentemente pubblicata dalla casa editrice Sun Magazine e alla quale è legata da un'evidente e voluta continuità tanto stilistica quanto tematica. Infatti, entrambe le riviste sono caratterizzate da manga che presentano storie a tematica omosessuale femminile (yuri) e vedono la partecipazione degli stessi mangaka.

Il Comic Yuri Hime è stato sempre supportato finanziariamente dal Monthly Comic Zero Sum, fino all'inizio del 2008. Per celebrare ciò, l'undicesima uscita del Comic Yuri Hime, in vendita il 18 gennaio 2008, ha incluso un extra chiamato Petit Yuri Hime, una collaborazione di artisti del Comic Yuri Hime, del Comic Yuri Hime S e del Comic Yuri Hime: Wildrose.

Il 70% dei lettori è di genere femminile[1]. Il Comic Yuri Hime S è la rivista sorella del Comic Yuri Hime, nonostante punti maggiormente ad un pubblico maschile.

Manga pubblicati[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (JA) Cyzo, Joseidōshi no LOVE wo egaita, danshi kinsei no "Yuri būmu" gayattekuru!?, su cyzo.com. URL consultato il 21 marzo 2008.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]