Colin Jost

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Colin Kelly Jost

Colin Kelly Jost (New York, 29 giugno 1982) è un attore statunitense.

È stato uno scrittore per Saturday Night Live dal 2005 e come co-conduttore di "Weekend Update" dal 2014. Ha anche lavorato come co-sceneggiatore dello show dal 2012 al 2015, ed è tornato come uno dei principali sceneggiatori nel dicembre del 2017.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Colin Jost è nato e cresciuto nel quartiere di Grymes Hill a Staten Island,New York. Ha un fratello, Casey Jost, che ha avuto un ruolo in Staten Island Summer ed è uno scrittore di Jolly impraticabili. Sua madre, Kerry J. Kelly, era il capo ufficiale medico per i vigili del fuoco della città di New York e suo padre, Daniel A. Jost, è un ex insegnante alla Staten Island Technical High School. Jost Ha frequentato la Regis High School di Manhattan, dove è stato redattore del giornale scolastico The Owl e della Harvard University, dove è stato presidente dell'Harvard Lampoon.

É attualmente sposato con l’attrice Scarlett Johansson.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Poco dopo la laurea ad Harvard, è stato assunto come scrittore al Saturday Night Live della NBC nel 2005 a 23 anni. Dal 2009 al 2012 Jost è stato supervisore alla scrittura di SNL. È stato co-produttore dal 2012 al 2015 e ha riconquistato lo status alla fine del 2017. Collabora spesso con il collega co-sceneggiatore SNL Rob Klein. Durante la pausa estiva successiva alla stagione 2012-13,il produttore esecutivo Lorne Michaels chiese a Jost se poteva fare il film " Weekend Update ", come co-conduttore Seth Meyers sarebbe presto partito per ospitare Late Night With Seth Meyers. Jost ha accettato e sostituito Meyers nell'episodio del 1º marzo 2014. Jost nomina Norm Macdonald come un'influenza primaria per il suo lavoro di ancoraggio "Update", poiché il tono di Macdonald era quello con cui Jost era cresciuto al liceo. Inoltre nomina Tina Fey come influenza. Oltre all'aggiornamento del fine settimana, Jost ha fatto una breve apparizione con il governatore dell'Ohio John Kasich in uno schizzo di dibattito presidenziale repubblicano.

Come cabarettista, Jost è apparso nel Late Night with Jimmy Fallon e su TBS e HBO. È stato selezionato come "New Face" al festival Montréal Just for Laughs nel 2009, e da allora è apparso al Chicago Just for Laughs Festival nel 2011 e nel 2012 e al festival Montréal nel 2010 e nel 2012. Jost ha pubblicato tre pezzi di "Shouts and Murmurs" nella rivista The New Yorker, oltre a scrivere per The New York Times Magazine, The Huffington Post, The Staten Island Advance e Radar. Jost ha scritto la sceneggiatura del film commedia 2015 Estate a Staten Island., nel quale ha anche interpretato un ruolo minore. Ha inoltre avuto un ruolo secondario anche nel film Single ma non troppo. Alla fine del 2018, il quarterback Jost e Green Bay Packers Aaron Rodgers è apparso in una campagna pubblicitaria per Izod.

World Wrestling Enterteiment[modifica | modifica wikitesto]

Colin Jost assieme a Michael Che è apparso in un episodio di Raw, ed entrambi sono stati scelti dalla commissioner di tale roster Stephanie McMahon come corrispondenti di WrestleMania 35. Nella stessa serata Jost è stato afferrato dal wrestler Braun Strowman, intenzionato ad attaccarlo, che ha poi detto allo stesso Jost che l'avrebbe aspettato a WrestleMania 35. Nella puntata di Raw del 25 Marzo, Colin Jost e Michael Che hanno accettato la sfida di Braun Strowman, e in un video messaggio hanno annunciato la loro partecipazione all'André the Giant Memorial Battle Royal di WrestleMania 35. Il 7 aprile, nel kick-off di WrestleMania 35, è stato l'ultimo partecipante ad essere eliminato da Braun Strowman nell'André the Giant Memorial Battle Royal.

Filmografia parziale[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatori italiani[modifica | modifica wikitesto]

Nelle versioni in italiano dei suoi lavori, Colin Jost è stato doppiato da:

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN448157771966448930001 · ISNI (EN0000 0004 9623 8063 · LCCN (ENn2019073815 · GND (DE1238400663 · WorldCat Identities (ENlccn-n2019073815