Clover no kuni no Alice: Sangatsu usagi no kakumei

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Kurōbā no kuni no Arisu ~ Sangatsu usagi no kakumei ~
クローバーの国のアリス~三月ウサギの革命~
Genere fantastico, sentimentale
Manga
Autore Quinrose
Disegni Ryo Kazuki
Editore Ichijinsha
Target shōjo
1ª edizione 2012
Tankōbon unico
Volumi it. inedito

Clover no kuni no Alice: Sangatsu usagi no kakumei (クローバーの国のアリス~三月ウサギの革命~ Kurōbā no kuni no Arisu ~ Sangatsu usagi no kakumei ~?, conosciuto anche come Alice in the Country of Clover: The March Hare's Revolution) è un manga spin-off ispirato alla serie di videogiochi otome Alice in Heartland. La trama di quest'opera si focalizza sul personaggio di Elliot Hare, la lepre marzolina di Heartland. Il volume è uscito negli Usa pubblicato da Seven Seas [1].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Alice ha finito per stabilirsi alla magione dei cappellai e sopporta ogni giorno la vita avventurosa che comporta vivere con un clan mafioso, tra sparatorie e assalti di fazioni nemiche. Al centro delle attenzioni delle Carte di Ruolo della casa, la giovane trascorre tutto il proprio tempo divisa fra le incombenze domestiche e i tè assieme ai due gemelli, Blood Duprè, capofazione, ed Elliot Hare, suo braccio destro. Il leprotto, in particolare, mostra nei confronti della ragazzi un interesse particolare, dai risvolti romantici ed Alice, col tempo, si stupisce a ritrovarsi a ricambiare il sentimento.

Nei suoi sogni, tuttavia, la visione della sorella Lorina le ricorda insistentemente di tornare alla realtà ed abbandona re il reame di Cloverland. A dissuadere la ragazza e a rincuorarla dagli spaventi presi di fronte al fantasma della sorella c'è però Nightmaer, padrone del regno dei sogni. Eppure, quando durante una delle interminabili riunioni di Cloverland, il cavaliere di cuori Ace porta in giro per la Torre alice, i due finiscono in una misteriosa stanza piena di porte. Il cavaliere, maliziosamente, sprona la ragazza ad aprirne una e questa, come in trance, inizia ad avvicinarsi, non sapendo di andare così verso il mondo reale.

A salvare Alice arriva allora Elliot che, furioso, inizia una furiosa sparatoria col cavaliere. A separare i due contendenti pensa Alice , ma nello scontro il leprotto rimane ferito e la ragazza è costretta a curarlo al più presto e ad impartirgli di rimanere a riposo.

Alice riflettendo sull'episodio si sente sempre più divisa in due: da un lato dovrebbe ascoltare la sorella e tornare nel mondo reale, dall'altro preferirebbe di gran lunga rimanere a Cloverland tra i suoi amici ed ammiratori ed in particolare con Elliot. Come sempre è Nightmare a consigliare la ragazza e farle maturare una decisione per conto proprio.

Elliot intanto, ormai risvegliatosi, deve vedersela col geloso Peter White, consigliere della Regina ossessionato da Alice. Blood e poi Nightmare pongono fine allo scontro e solo dopo di ciò Alice e Elliot riescono ad avere un colloquio privato. I due si dichiarano e la ragazza si convince definitivamente di rimanere a Cloverland, con suoi amici ed il nuovo compagno.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Magnifying glass icon mgx2.svg Lo stesso argomento in dettaglio: Personaggi di Alice in Heartland.
  • Alice Liddell
  • Elliot Hare
  • Nightmare
  • Peter White
  • Ace

Note[modifica | modifica wikitesto]